Labrador con labbro leporino e palatoschisi può finalmente giocare come tutti gli altri cani

Purtroppo, può capitare che all’interno di cucciolate di cani nascano dei piccoli con alcuni problemi. Questo può essere davvero molto rischioso per il loro futuro, dato che generalmente restano nei rifugi per davvero moltissimo tempo. Questo povero labrador con labbro leporino e palatoschisi ha un aspetto diverso dagli altri cani, ma questo non gli impedisce di essere felice. Infatti, un uomo lo ama e lo accudisce nel migliore dei modi, e grazie ad alcuni accorgimenti, adesso può giocare felicemente come tutti gli altri cani.

Felix vive felicemente in Alaska, negli Stati Uniti, con la sua famiglia. Il suo proprietario, Jamie, si occupa del cane da quando aveva solamente 11 giorni. Infatti, era venuto a conoscenza di un labrador con labbro leporino e palatoschisi che, se non fossi fosse intervenuto subito, sarebbe sicuramente deceduto. L’uomo ha deciso di prenderlo con sé, dandogli tutto ciò di cui avesse bisogno.

Infatti, il povero Felix soffriva di polmonite da aspirazione, e non gli restava molto da vivere. L’uomo però, lo ha nutrito attraverso un tubo per alcune settimane, aiutandolo nella sua ripresa. Per quanto riguarda la sua labiopalatoschisi, le cause sono ancora incerte. Inoltre, il povero cane ha l’intestino posto alla parte opposta del corpo, vede solamente da un occhio e ha la mascella disallineata. Nonostante i suoi problemi, Felix non si è mai arreso, combattendo sin dal primo giorno.

A causa del suo problema, Felix poteva mangiare solamente cibo umido. Di recente, ha subito un intervento per il suo labbro leporino e per la palatoschisi, e, grazie al brillante lavoro svolto dal suo veterinario, i suoi problemi del palato sono finiti. Adesso può finalmente mangiare e bere come tutti gli altri cani.

Adesso Felix ha qualche Tic che lo porta ad abbagliare al nulla, ma Jamie e i veterinari stanno testando dei nuovi farmaci, in modo da poter risolvere ogni suo problema. Auguriamo una bellissima vita a Felix e alla sua famiglia.

Articoli correlati