Labrador a un passo dalla soppressione diventa incredibilmente la prima star del pattinaggio (VIDEO)

Un bellissimo Labrador sarebbe stato soppresso perché senza una famiglia adottiva in un rifugio sovraffollato. Una situazione davvero drammatica che purtroppo accade spesso negli Stati Uniti. Una ex pattinatrice professionista, per fortuna, ha deciso di salvarlo e, oltre a dargli una casa, lo ha fatto diventare una star. Il Labrador, Benny, è il primo cane pattinatore esperto del mondo.

labrador benny

Cheryl Del Sangro vive a Las Vegas, negli Stati Uniti, e ha incontrato il cucciolo Benny in un rifugio nello Utah nel 2013. Alla notizia che il bellissimo Labrador potesse morire, Cheryl ha deciso di adottarlo e portarselo a casa senza farlo aspettare ulteriormente.

“Mi sono innamorata dei suoi grandi occhi neri da pozzanghera”, ha detto la pattinatrice al Daily Star. Cheryl ama pattinare da quando aveva 4 anni e a 20 era già diventata una pattinatrice di livello. Da allenatrice ha lavorato diversi anni fino a lasciare la pista di pattinaggio e ritirarsi a una vita più riservata e lontana dal pattinaggio.

Ma il destino ha riportato Del Sangro sui pattini. Come? Proprio Benny le faceva compagnia a pattinare durante un periodo molto duro. Nel 2018 il marito di Cheryl ha iniziato a seguire una pesante terapia vicino al Las Vegas Ice Center, e quindi l’ex professionista ne ha approfittato per tornare a pattinare.

Così Cheryl è tornata alla pratica sul ghiaccio all’età di 56 anni accompagnata dal suo amato cagnolino. In comune avevano davvero l’amore per il pattinaggio, una passione davvero bizzarra e atipica ma concreta. A Benny è piaciuto subito praticare movimenti e giochi sul ghiaccio, pattinando.

Qualcuno l’ha notata e persino la squadra della National Hockey League, i Vegas Golden Knights, ha chiesto a Cheryl di realizzare un video con Benny. Nel video Benny ha inseguito i dischi da hockey e portato i bastoni attraverso la pista. Forse era davvero possibile insegnargli a pattinare bene e in modo davvero unico.

“A nostra figlia, Brittany, ho insegnato a pattinare quando aveva 17 mesi. Ho pensato, beh, se potevo convincere una bimba a pattinare, perché non potevo convincere Benny a pattinare?” racconta Cheryl al Mirror. È bastato costruire dei pattini improvvisati per Benny con degli stivali da cane e delle lame incollate. E incredibilmente ha funzionato!

“Prima lo tenevo al guinzaglio in pista e lo aiutavo con i piedi, dice Cheryl (…) Ora sa come girare e incrociare, e può fare piccoli saltelli con le zampe anteriori” ricorda l’ex pattinatrice.

Questo Labrador, quindi, da una situazione disperata in cui stava per morire, è diventato in poco tempo un “professionista” proprio come la mamma umana. Ed è già una star a Las Vegas! Il suo profilo Instagram è seguito da migliaia di follower che lodano le sue eccezionali doti.

Articoli correlati