L’abbraccio più bello, quello di un dolcissimo soriano alla sua volontaria che doveva lasciarlo

Con questa bellissima storia vogliamo sfatare la presunta freddezza che hanno i gatti nei riguardi dell’uomo, o la credenza che siano animali inaffidabili. Sono solo luoghi comuni, perchè anche se, sono animali indipendenti e hanno bisogno del loro spazio, sanno anche mostrare a noi umani tutto l’amore che hanno da offrire. È quello che è successo a Rachel Griggs,  una giovane studentessa che presta il suo servizio di volontariato presso il Potsdam Humane Society in Potsdam, un centro di recupero ed assistenza per animali senza casa di New York.

Una ragazza speciale con un cuore d’oro, che ama prendersi cura degli animali, che investe il suo tempo libero per dare amore a questi trovatelli, ma un amore ricambiato nella maniera più pura. Ma Rachel non è solo brava con gli animali è anche un’ottima studentessa e così ha dovuto accettare il trasferimento fuori città per frequentare un prestigioso college.

Con tanto dispiacere per i suoi animali è passata a salutali, ma non si aspettava una manifestazione d’affetto così grande, un bel gatto soriano a cui si era dedicata molto negli ultimi tempi, ha, non si sà come, capito,  che quello, sarebbe stato l’ultimo giorno che vedeva Rachel. Così, questo tenero micione l’ha stretta in un forte abbraccio ed ha strofinato la sua testolina sul collo, ha continuato mettendo le sue zampette tra i capelli di lei, quasi a volerla accarezzare.

Per Rachel è stato un segno,  il gatto l’aveva scelta, si fidava solo di lei e  chiaramente soffriva nel sentire il probabile distacco, la ragazza si è sciolta in un pianto incontrollato, ed ha continuato a coccolarlo per ore. Purtropppo, non è possibile portare nel dormitorio del college animali domestici, ma Rachel non ha voluto lasciare il dolcissimo gatto soriano, e, lo ha affidato alle cure della mamma.

Tutte le volte che torna a casa, lui è lì pronto a dare e ricevere coccole.

Fonte:http://www.lovemeow.com

Articoli correlati