La triste storia di Spot, il cucciolo abbandonato con una catena al collo più pesante di lui (VIDEO)

Alcune persone hanno davvero un cuore di ghiaccio. Nonostante anni e anni di sensibilizzazione da parte di associazioni sull’abbandono di animali, molte persone ancora non riescono a comprendere bene la gravità della situazione, abbandonando ogni anno milioni di animali. Anche se basterebbe portarli in un rifugio per garantirgli almeno un futuro migliore, molti preferiscono abbandonarli per strada, senza un riparo e niente da mangiare, proprio come è successo a Spot. Questo povero cagnolino è stato lasciato in aperta campagna da quelli che erano i suoi famigliari, incatenato a una catena che era addirittura più pesante di lui. Se nessuno si fosse accorto di lui e non l’avessero salvato, sarebbe sicuramente morto.

Credit: Instagram/ @Cani_fanno_cose

La storia di Spot è davvero molto triste e commovente. Pensare che delle persone possano ricorrere a tali atrocità nei confronti di un cagnolino, è davvero terribile. Spot è stato trovato legato a una catena molto più pesante di lui, in aperta campagna. Se qualcuno non lo avesse trovato, sarebbe morto.

Una crudeltà disumana

Fortunatamente dei passanti lo hanno trovato e hanno deciso di aiutarlo. Non appena li ha visti, Spot è stato subito felicissimo. Le sue condizioni di salute non erano delle migliori, in quanto era molto sporco e pieno di pulci.

Credit: Instagram/ @Cani_fanno_cose

Fortunatamente spot è riuscito a riprendersi a pieno, guarendo completamente dalle ferite lungo il suo collo e correggendo i suoi problemi fisici. Si tratta di un cagnolino davvero molto giocherellone e felice, che ha voglia di vivere la vita a pieno delle proprio forze.

Grazie al suo comportamento, Spot ha subito trovato una famiglia volenterosa di adottarlo, iniziando questo nuovo viaggio con loro. Adesso ha una vita completamente nuova, circondato da persone che lo amano e che non si azzarderebbero mai ad abbandonarlo come è successo in precedenza con i suoi ex proprietari.

Articoli correlati