La sua mamma muore dopo essere stata investita. La reazione del piccolo bebè mentre cerca di rianimarla e piange disperato, ha commosso e straziato i cuori di migliaia di utenti nel web.

In India le scimmie sono sacre e molto amate dalla popolazione. A loro, infatti, sono dedicati molti templi, ma gli sconsiderati senza testa ci sono ovunque! Il fatto è successo nella città di Elanthur, sul viale principale: le scimmie girano libere e un motociclista, che andava molto veloce, ha investito una femmina di babbuino, lasciandola a terra con una forte emorragia cerebrale. Il piccolo, che era al suo fianco, vedendo la mamma accasciata a terra senza vita ha cercato di fare quello che avrebbe fatto qualsiasi essere umano: ha cercato di rianimarla.

Per diversi minuti si è prodigato con tutte le sue forze per ridare la vita alla sua mamma, ma purtroppo tutto è stato vano e il piccolo disperato si è aggrappato al suo corpo. Una delle persone che ha assistito alla tragica scena ha contattato un’associazione che cura i cuccioli di scimmia che restano orfani: così piccoli hanno bisogno di molte attenzioni per sopravvivere. Quando sono arrivati, i soccorritori hanno preso la mano del piccolo babbuino e hanno cercato di allontanarlo delicatamente dalla madre. Lui, una volta capito che per la sua mamma non c’era più niente da fare, ha aiutato le persone a seppellirla nel luogo vicino a dove è avvenuto l’incidente.

Purtroppo questi fatti non sono molto rari. Le scimmie girano liberamente,  ma sono sempre di più le persone che si muovono con mezzi a motore e causano incidenti in cui i babbuini restano vittime. La città di Jaipur, ad esempio, ospita migliaia di scimmie che girano liberamente fra le strade e i templi e sono ben accette e viziate perché rappresentano il Dio della forza e della potenza. Ecco il video che con i suoi soli 40 secondi di ripresa, può commuovere chiunque lo veda. La sofferenza del piccolo può solo toccare i nostri cuori ed è l’ennesima registrazione che mostra i profondi sentimenti degli animali

https://youtu.be/-ZLwl8hrV4I

Articoli correlati