La sua caccia è vietata: fotografo cattura un elefante con delle zanne dal peso di 45 kg ciascuna

La natura riesce a sorprenderci ogni giorno sempre di più, dando alla luce degli esemplari di animali davvero unici. Gli elefanti sono noti per la loro lunga proboscide, la forma delle loro orecchie ma, al primo posto, per le loro zanne. Tuttavia, Craig non è un esemplare come tutti gli altri, dato che le sue zanne raggiungono quasi il suolo, con un peso di circa 45 kg ciascuna. Proprio per questa sua caratteristica, Craig è sorvegliato e protetto 24 ore su 24 dai guerrieri Masai del Kenya, che evitano che venga catturato e ucciso dai cacciatori. Infatti, molte persone vorrebbero mettere le mani sulle loro zampe, e per questo motivo deve essere tutelato ad ogni costo.

Credit: mediadrumimages/@clintralph_sa

Craig ha 50 anni e sicuramente non è mai passato inosservato nell’arco della sua vita. L’esemplare è stato avvistato nelParco Nazionale di Amboseli, in Kenya, dal fotografo Clint Ralph, che si trovava nel posto insieme a un guerriero Masai. Infatti, questi guerrieri devono proteggerlo per tutta la giornata, onde evitare che i cacciatori si impossessino delle sue zanne, facendogli del male.

Questo esemplare è nato nel 1972, quindi ha precisamente 50 anni, e la loro durata media della vita si aggira intorno ai 70 anni.

“Ha cinquant’anni quest’anno e ogni zanna pesa circa 100 libbre (45 kg). Ha guerrieri Masai che lo proteggono a distanza 24 ore al giorno per impedirgli di essere cacciato o depredato”,

racconta Clint.
Credit: mediadrumimages/@clintralph_sa

Tuttavia, Craig non attira solamente cacciatori, dato che sono molto i fotografi che sognano di poter immortalare questo bellissimo esemplare.

“Io e i miei amici abbiamo passato del tempo con lui, osservando i suoi movimenti. Ad un certo punto ci siamo accorti del suo percorso e abbiamo posizionato il veicolo un po’ davanti a lui, sperando che ci passasse accanto. Lo ha fatto”,

aggiunge Clint.

Clint e i suoi amici sono rimasti davvero estasiati da questo incontro, dato che Craig è un esemplare unico in natura. Speriamo che finisca mai in mani sbagliate, affinché possa vivere una vita tranquilla e felice.

Credit: mediadrumimages/@clintralph_sa

Articoli correlati