La storia di Smile, la cagnolina che sorride sempre perché sopravvissuta a una “casa degli orrori” (VIDEO)

Per quanto il web sia dominato dalle cattive notizie, tra tutti i titoli scandalistici e drammatici è sempre piacevole leggere una storia commovente ma ricca di speranza. Parliamo della storia di una cagnolina incinta che è stata salvata dalla casa di un “allevatore” di cani, anche se è più corretto chiamarlo accumulatore di cani. Questa cagnolina verrà chiamata Smile. Il perché? Non riusciva a smettere di sorridere dopo essere sopravvissuta a un’esperienza a dir poco traumatica.

@stephsayitall

Meet our newest foster girl! Last week the rescue I volunteer with (no dog left behind mn) was reached out to about a 20 lb girl with mange who was also pregnant… despite all of that she had a smile and sweet personality that would light up a room!! She was given the perfect name… Smile Upon arrival smile was not visibly pregnant despite us being told she would be ready to give birth in about 2 weeks. She had an ultrasound and confirmed pregnant… but is so visibly not! I learned something absolutely terrible and horrible… dogs can lose their babies and just absorb them… and a huge cause for this is infection and malnutrition… both of which this gentle girl has… My heart is absolutely broken for this girl. We had prepped all the things for welcoming her puppies and now we are changing it all to make Smile a cozy suite! Welcome to our zoo, Smile #rescuedog #rescue #smile #smileygirl #mange #puppy #adop #foster #fosterdog #sad #safe #dog #dogsoftiktok #fyp #foryoupage

♬ Home – Edith Whiskers

Si legge nel post del rifugio sulla pagina Facebook: “La sua storia inizia a Tijuana, in una casa di accaparramento stracolma di cani. Il padrone di casa sembrava avere buone intenzioni, ma la situazione è sfuggita e i cani hanno iniziato a procreare e diffondere malattie. Molte cagnoline erano incinte e la maggior parte aveva contratto la rogna sarcoptica, una malattia della pelle altamente contagiosa e dolorosa. Smile è stata fortunata perché la sua rogna non si era diffusa su tutto il corpo. Tuttavia, aveva perso grosse ciocche di pelo e la rogna le causava dolore”.

La dolce cagnolina viveva nel disagio più estremo con molti altri cani nella casa dell’allevatore. Smile era malnutrita, trascurata e aveva un urgente bisogno di cure mediche. Fortunatamente, il rifugio nel Minnesota “No Dog Left Behind”, che si occupa del recupero e del soccorso di animali, è riuscito a intervenire e salvare Smile. Gli operatori del rifugio hanno portato la cagnolina in un ambiente sicuro dove si poteva guarire.

L’organizzazione le ha fornito le cure mediche necessarie, oltre che tutte le attenzioni e il supporto emotivo di cui aveva bisogno per riprendersi dal dramma che stava vivendo. Nel corso delle settimane, al rifugio hanno anche lavorato per trovare una nuova casa per lei e i suoi cuccioli. Non smetteranno di prendersi cura di Smile, un cane che non ha smesso più di sorridere dopo essere riuscita a trovare un po’ di pace.

Questa storia testimonia le capacità delle organizzazioni di soccorso ma anche la differenza che possono fare nella vita degli animali. Inoltre, serve sempre ricordare di trattare gli animali con gentilezza e tenerezza. In un mondo che spesso può sembrare buio e negativo, questa storia di salvataggio rappresenta una luce di speranza.

Articoli correlati