La storia di Randall, il gallo colorato che è sopravvissuto più di dieci anni (VIDEO)

Tutti gli animali vanno trattati con cura. Che siano animali domestici o no, tutti noi dobbiamo trattarli con rispetto. Anche loro provano sentimenti ed emozioni, proprio come noi. Ogni animale così come ogni essere umano, ha il diritto di vivere una vita dignitosa e felice. Purtroppo però, accade che molti animali subiscano dei maltrattamenti. Questo succede ovunque, ed è una cosa che va assolutamente fermata. Gli animali però, sono forti, e come sappiamo riescono a tenere duro in molte difficili situazioni. È il caso della vicenda di cui vi parliamo oggi, in cui il gallo è sopravvissuto ad atrocità non da poco.

La storia di Randall, il gallo colorato che è sopravvissuto più di dieci anni, nonostante lo avessero riempito di coloranti per venderlo.

La vicenda di cui vi parliamo oggi è davvero particolare. Ha come protagonista Randall, un gallo davvero forte! Vediamo perché.

Purtroppo, in molti paesi esisteva ed esiste ancora la brutta abitudine di vendere pulcini colorati. Dei mercanti riempiono di coloranti chimici questi pulcini, e li vendono ai bambini, che, vedendo i loro colori insoliti, sono molto felici di comprarli. I bambini però, essendo giustamente ingenui, non sanno che quei coloranti chimici sono altamente tossici. Questo è il motivo per il quale molti di quei pulcini colorati, muoiono in pochi giorni. Randall, il protagonista della storia di oggi, si è trovato proprio in questa situazione. Ma lui ha saputo resistere.

La storia di Randall, il gallo colorato che è sopravvissuto più di dieci anni, nonostante lo avessero riempito di coloranti per venderlo.

Daniela, la ragazza che vedete nella foto, ha acquistato Randall a Monterrey circa dieci anni fa. Il pulcino allora era colorato di azzurro. Contrariamente a molti suoi simili, il gallo è sopravvissuto ai coloranti ed è diventato un gallo davvero bello. Così lui e Daniela sono diventati grandi amici. Da allora, Daniela festeggia ogni compleanno del suo gallo insieme. Poco tempo fa Randall ha festeggiato un traguardo importante: ha compiuto 10 anni!

Ha anche un profilo Facebook! Potete trovarlo come Randall Cortés. Purtroppo però, a Luglio 2023, Daniela ha annunciato la morte del grande Randall. Siamo sicuro che abbia vissuto una vita piena di gioia ed amore.

Articoli correlati