La storia di Orso vi insegnerà la differenza tra adottare o comprare un animale

Qual’è la differenza tra comprare un cane, un gatto o adottarlo? Amare un animale non vuol dire solo possederlo.

Amare un animale vuol dire prendersi cura di lui, aiutarlo, sostenerlo, crescerlo e soprattutto amarlo. Un cane o un gatto che appartengono a una razza costosa, non sono speciali.

Non c’è differenza tra un animale che costa 1000 euro e uno adottato gratis in un rifugio. L’unica differenza la facciamo noi!

Se scegliamo di comprare invece di adottare, togliamo la possibilità a un cucciolo bisognoso di conoscere la felicità e cosa vuol dire avere una famiglia.

Gli animali che compriamo sono solo merce e più li acquistiamo più il mercato cresce. Costretti ad accoppiarsi e molto spesso maltrattati per raggiungere lo scopo e alla fine gettati quando non sono più buoni, perché malati o magari soltanto anziani.

I cuccioli vengono trattati come oggetti, strappati dalle loro mamme e venduti a prezzi assurdi. Non tutti la pensano come noi e di certo non giudichiamo perché l’uomo è libero di fare le proprie scelte ma ricordatevi che per ogni cane o ogni gatto che viene acquistato, ce n’è un altro in un rifugio che non verrà mai adottato, che non conoscerà mai l’amore e che finirà i suoi giorni in lì e non perché è costretto dall’uomo a scopo di vendita ma perché non c’è nessuno che lo vuole.

Vogliamo presentarvi Orso, un povero cane di 16 anni che nessuno voleva adottare per la sua età e il suo brutto pelo arruffato.

Magro, denutrito, triste e solo, costretto a trascorrere i suoi ultimi giorni senza conoscere l’amore. Ma un giorno qualcosa è cambiato e un angelo ha deciso di dargli una possibilità. Guardate voi stessi la sua trasformazione:

In viaggio verso la libertà:

Casa dolce casa:

Il suo nome oggi è Norman, Orso non esiste più, è solo un brutto ricordo…

Ogni giorno il suo pelo curato diventava sempre più forte e più bello e lui acquistava peso.

Aveva solo bisogno di un po’ d’amore…

Oggi è un altro cane, bello, solare e felice…

Adottare un cane non significa solo salvare una vita ma migliorare la nostra!

Condividiamo questa storia con la speranza di farci ascoltare.

Fonte: www.pawmygosh.com

Articoli correlati