La soccorritrice sente un urlo straziante provenire dalla neve, così salva un cagnolino in pessime condizioni (VIDEO)

Alcune scene spezzano davvero il cuore per la sofferenza che comunicano e per la tristezza che si nasconde dietro questo genere di storie. Un cagnolino abbandonato sul ciglio della strada, in mezzo alla neve, stava soffrendo moltissimo. Donna, operatrice dello Stray Rescue di St. Louis, era su quella strada innevata quando ha sentito un grido d’aiuto provenire dalla strada. Si trattava di un cucciolo abbandonato che chiedeva di essere salvato. Seguendo il suono straziante Donna ha trovato un cucciolo ferito, nel bel mezzo di un cumulo di neve. Stava tremando e urlando di paura.

Dall’odore pungente che si sprigionava dal manto del cucciolo si intuiva che ci fosse una brutta infezione in corso sul corpo dell’animale. Inoltre, a un primo sguardo si poteva notare come il cane soffrisse di una malattia chiamata parafimosi (un problema importante all’apparato genitale) che si verifica solo nei maschi e richiede un trattamento adeguato.

Il cagnolino, chiamato successivamente Weezer, è stato subito felicissimo di essere recuperato e portato via da Donna. Nonostante la sofferenza, i suoi ululati spaventati si sono placati mentre andava via in macchina. Era finalmente al sicuro e il movimento della macchina e il calore di Donna che gli stava vicino lo faceva stare più tranquillo. 

Weezer arriva rapidamente al centro traumatologico, dove è necessario curarlo e dove si può intervenire in maniera completa e corretta. Le sue condizioni, secondo i veterinari che lo hanno visitato, erano disastrose. I veterinari hanno scoperto che la ferita infetta era il risultato di un’imbracatura incorporata, un’operazione fatta non solo male ma con crudeltà.

La pettorina o il guinzaglio che teneva Weezer era sicuramente di pessima qualità e lo teneva legato per periodi di tempo prolungato con un’esposizione drammatica agli agenti atmosferici.

Il cagnolino aveva circa 7 mesi quando si trovava abbandonato su quella strada innevata. Ha affrontato un recupero fenomenale e successivamente è tornato in forma smagliante. Purtroppo questa è solo una storia di abbandono su tantissime che ogni giorno hanno luogo e vengono scoperte da operatori e volontari, quando arrivano in tempo.

A volte è troppo tardi. Molte altre, per fortuna, tanti animali si salvano e trovano l’amore di una famiglia veramente disponibile a crescere un amico a quattro zampe.

Articoli correlati