La piccola donnola fa un magico giro sulla schiena del picchio

La natura non finisce mai di stupirci. Grazie al web, ogni giorno possiamo goderci dei meravigliosi contenuti sulle piattaforme streaming, condivisi dagli utenti al fine di mostrare ai propri followers le loro avventure. Oltre che a video divertenti, possiamo imbatterci anche in emozionanti lotte per la sopravvivenza tra animali, spesso tra specie diverse, che sarebbero molto difficili da vedere personalmente in natura.

Recentemente sono diventati virali degli scatti di un fotografo inglese, Martin Le-May, che è riuscito a riprendere una donnola mentre faceva un magico giro sulla schiena di un picchio. In realtà i due stavano tutt’altro che giocando, in quanto una volta a terra, i due hanno cominciato una furiosa lotta.

Credit: @Martin Le-May

Martin Le-May è un bravissimo fotografo londinese che, mentre camminava tranquillamente in un parco, ha avuto la fortuna di assistere a uno spettacolo più che unico.

Un uccello portava un piccolo mammifero sopra la propria schiena, mentre volava, sembrando quasi che gli stesse facendo fare un giro turistico. Fortunatamente l’uomo portava con se la sua fotocamera, che ha subito preso per scattare delle meravigliose fotografie.

In realtà, quello che agli occhi dell’uomo sembrava una collaborazione tra due animali, si è rivelata poi essere tutt’altro. I due infatti erano alle prese con una furiosa lotta per la sopravvivenza.

Credit: @Martin Le-May

Una guerra per la sopravvivenza

Una volta tornati a terra infatti, i due animali, hanno cominciato un grande scontro. Poco dopo, l’uccello ha deciso di andare via, spiccando il volo e scomparendo nel cielo.

Le donnole infatti, usano spesso attaccare gli uccelli e i loro nidi, così da potersi procurare del cibo. La donnola in questione infatti, ha attaccato l’uccello mentre svolgeva la sua vita in tranquillità nel prato.

Spettacoli del genere possono essere raccontati da veramente poche persone, in quanto sono momenti molto rari che, fortunatamente, vengono immortalati da persone come Martin Le-May.

Credit: @Martin Le-May

Articoli correlati