La nobiltà di questo gufo è stata dimostrata con il gesto di gratitudine verso il suo custode.

Gli animali hanno più cuore rispetto a quello che pensano le persone, e questo gufo ne è la prova. Dopo aver avuto un incidente e rimasto ferito, questo gufo ha incontrato per sua fortuna un uomo dal cuore grande, che ha deciso di prendersi cura di lui. Il ragazzo aveva già dell’esperienza sugli uccelli e su come curarli, quindi ha dedicato tutte le attenzioni necessarie a questo povero gufo, affinché si riprendesse nel migliore dei modi.

Quando questo tenero gufo è giunto nei pressi di una casa in Africa ferito, il proprietario di casa, avendo già dell’esperienza con i volatili, ha deciso di prendersi cura di lui. Così il gufo ha trascorso la sua convalescenza all’interno della casa dell’uomo, che non ha avuto problemi a farlo dormire dentro al caldo.

Qui ha incontrato anche il gatto dell’uomo, con cui è andato anche discretamente d’accordo. Una volta riprese le forze però, l’uomo ha pensato che fosse arrivato il momento di liberarlo, e così è stato.

Una sorpresa inaspettata

Tuttavia, nonostante fosse completamente libero, il gufo ha cominciato ad adottare un comportamento davvero sorprendente nei confronti della famiglia che lo aveva salvato. Infatti, l’animale tornava ogni giorno a fargli visita, portandogli anche delle prede morte nel becco, come segno di gratitudine.

Quando entrava dentro casa per consegnare il bottino, il gufo faceva il giro di tutti i membri della famigli, affinché qualcuno si prendesse il suo dono. Ovviamente, alla fine del giro il premio andava al gatto, che non si faceva problemi a rifiutare regali dal gufo.

Secondo gli esperti, questo comportamento è dato dal fatto che il gufo, in natura, pensi a cacciare solo per se stesso e per la sua famiglia, quindi, secondo il gufo ferito, l’uomo e gli altri membri rappresentavano la sua famiglia.

Il gufo ha continuato a far visita all’uomo ogni giorno per molto tempo, fino a quando ha cominciato a rallentare le sue apparizioni. Nonostante questo, l’uomo racconta che ogni tanto il gufo si presenta ancora a casa sua, con ovviamente del cibo da distribuire alla sua famiglia.

Articoli correlati