La gioia di questo cagnolino di razza è incontenibile: ha appena scoperto di essere stato adottato (VIDEO)

Per i numerosissimi cani che trascorrono un periodo di tempo molto lungo nei rifugi l’adozione rappresenta la possibilità di una nuova vita. Le associazioni per la protezione degli animali e i canili che si trovano in ogni regione ospitano tanti esemplari che sembrano destinati a un’eterna solitudine. Infatti, anche se i volontari delle strutture fanno del loro meglio per garantire ottime condizioni di vita a questi cagnolini, comunque l’assenza del calore di una casa e di una famiglia può compromettere significativamente la loro felicità.

Inoltre, capita che alcuni esemplari meno fortunati facciano davvero fatica a trovare una famiglia umana. A volte questa difficoltà si lega alla loro età anziana (la maggior parte delle persone preferisce adottare cuccioli). Altre volte, invece, il ritardo nelle adozioni si spiega con il fatto che questi animali hanno dei particolari problemi di salute. Così, quando finalmente riescono a trovare la compagnia di una nuova famiglia, questi cani possono dimostrarsi davvero grati ed entusiasti.

E’ il caso di questo cane di razza Akbash, che è passato dall’abbandono alla vita in rifugio e, infine, alla vita in una nuova famiglia. Non sappiamo da quanto tempo il cane vivesse in strada quando la co-fondatrice del servizio di salvataggio per animali Healing Hearts Rehab lo ha notato. Il cane, un esemplare femmina poi soprannominato Betty, si trovava vicino a un albero a Temple, in Texas, ed era palesemente in difficoltà. Dopo aver affrontato tutti i controlli necessari, Betty è stata collocata insieme ad altri cani nel rifugio dell’associazione, in attesa dell’adozione.

E’ trascorso un po’ di tempo prima che una famiglia locale notasse la cagnolina. Basta guardare il video della sua reazione per comprendere lo stato di estremo entusiasmo di Betty alla scoperta della notizia. Come si deduce dalle immagini, l’animale infatti non smetteva di saltare e scodinzolare per la gioia! A quanto pare, inoltre, le sue manifestazioni di gratitudine sono continuate anche una volta che la cagnolina ha fatto il suo ingresso nella nuova casa.

Ora Betty sta conoscendo una vita completamente nuova: vive circondata dagli altri animali della famiglia e dall’amore dei suoi padroni, che non le fanno mai mancare gesti di affetto e momenti di gioco. Finalmente la cagnolina sta sperimentando la felicità che ha sempre meritato!

@joybastow

Wohooooo!!!! We are so happy for Betty!!!! 🙌🏼🐾🙌🏼🐾🙌🏼 #fyp #foryou #adoption #healingheartrehab

♬ Celebration – Kool & The Gang

Articoli correlati