La famiglia sente il silenzio e trovano la loro bambina dormire con il suo cane

Se vivete in casa con bambini ed animali domestici saprete per certo che il silenzio non è sicuramente una costante presenza della vostra giornata di routine.

Solitamente già da soli, cani o bambini sono una sicurezza di rumori e caos, inoltre quando si mettono insieme, il risultato è come quello di un fuoco d’artificio.

Tuttavia non sempre ci si deve aspettare “il peggio” da questa particolare unione, come hanno potuto constatare i genitori di una bimba di nome Annabell.

Questa famiglia vive in Brasile, insieme ai suoi tre cani, di nome Zaya, Neném e Tataia.

Solitamente è normale che tra i cani e la piccola Annabell, l’atmosfera in casa sia davvero euforica.

La piccolina di pochi anni adora trascorrere il tempo con i suoi animali e non passa giorno che non faccia tutto con loro, proprio come se fossero i suoi fratellini.

Ovviamente il fracasso è assolutamente normale, tra una bimba così piccola e la presenza di questi tre bei cagnoni.

Tuttavia qualche giorno fa, un “assordante silenzio” ha stupito completamente i genitori della bambina, che sono rimasti completamente colpiti dall’assenza di risate, urla, rumori o altre classici momenti del “Pandemonio domestico”.

Curiosi dei motivi di questo strano silenzio, hanno indagato per scoprire che sia la piccolina, che gli animali si erano assopiti insieme, probabilmente esausti per il divertimento dei loro giochi, facendo un pisolino per terra, fuori di casa.

La madre ha immortalato la scena, rivelando di essere rimasta completamente stupita, dal trovarsi di fronte ad un’immagine simile, osservando la piccola coperta di sabbia e tutti i presenti, gettati a terra per un sonnellino pomeridiano.

Ovviamente i genitori di Annabell hanno poi provato a spiegare alla piccolina che per i cani è normale sdraiarsi sul pavimento e riposare, mentre per lei è differente e che nonostante abbia fatto una cosa spontanea e tenera, seguendo gli esempi dei suoi “fratellini”, è sempre meglio che si riposa nel suo lettino.

Più questa bimba crescerà e più sarà importante farle capire quali sono “gli atteggiamenti umani da seguire”. Dopotutto i bambini imparano da chi hanno intorno e con tre cani a badare costantemente a lei è facile che la piccolina finirà per identificarsi alla perfezione nelle loro abitudini. Tuttavia di sicuro avrà sempre una squadra di protezione veramente perfetta e fedele.

Articoli correlati