La famiglia crudele si allontana, lasciando il loro cane al bordo del marciapiede

Molte persone non meritano l’amore di un cane, e molte volte finiscono addirittura per abbandonarli crudelmente per strada. Pumba è un povero cane che è stato abbandonato dalla sua famiglia lungo un marciapiede, in quanto dovevano trasferirsi. Il povero cane è rimasto ad aspettarli per oltr un anno, sperando in un loro ipotetico ritorno, che non c’è mai stato. Fortunatamente Pumba è stato salvato da un rifugio di animali, e adesso ha riscoperto l’amore per le persone. Pumba è in attesa che una famiglia amorevole possa prendersene cura per sempre.

Credit: Youtube/ @Hope for Paws

Fortunatamente qualcuno ha deciso di chiamare Hope for Paws, e i volontari si sono subito mobilitati. Il povero cane si trovava a lì già da un anno, ed era sopravvissuto grazie ai proprietari delle case che gli davano da mangiare. Tuttavia, c’è voluto un anno prima che qualcuno prendesse provvedimenti e chiamasse l’associazione.

Trovare il cane non è stato affatto difficile, dato che si trovava rannicchiato nell’erba del marciapiede, proprio dove era stato abbandonato dalla sua famiglia un anno prima. Abbandonare un cane in questo modo è davvero molto triste, dato che ci sono altre soluzioni per consentirgli una vita migliore, come ad esempio portarlo in un rifugio.

Credit: Youtube/ @Hope for Paws

Una nuova vita per Pumba

I volontari dovevano conquistarsi la sua fiducia, dato che era molto spaventato e intimorito dalle persone. Inizialmente, hanno provato a prenderlo con una trappola, mettendo del cibo all’interno di una gabbia, ma il cane è riuscito a fuggire. Successivamente, hanno provato a prenderlo con un guinzaglio, ma Pumba era molto furbo e riuscì comunque a scappare.

Successivamente, un volontario ha deciso di avvicinarsi a lui e conquistare il suo amore con le coccole, e il cane si è fidato di lui. Così Pumba è stato messo in caricato in macchina e portato al rifugio, dove ha cominciato a giocare con tutti gli altri cani, aprendosi anche con i volontari e mostrandogli tutto il suo amore. Adesso Pumba è in attesa di una famiglia amorevole che se ne possa prendere cura.

Credit: Facebook/ @Hoper for Paws

Articoli correlati