La cospargono di benzina per un motivo preciso ma il risultato non è quello sperato….

Alcune persone hanno convinzioni davvero folli, ma questo è sicuramente una delle peggiori convinzioni popolari, ai danni di gatti e cani. Un cane di nome Tina è arrivata al rifugio con ustioni lungo tutta la schiena fino a la testa, il motivo è che la sua vecchia famiglia ha provato a sbarazzarsi di pulci e zecche cospargendo il povero cane di benzina o olio di motore.  Per fortuna l’animale è stato preso in consegna dal Ranch Vet , un’organizzazione di soccorso che tratta gli animali bisognosi di cure.

Alcune persone pensano che il petrolio o il gas possono essere usati per il trattamento contro le pulci o contro la rogna. Come è evidente dalle gravi lesioni, ciò non è vero. Tina è stata cosparsa di olio di motore o benzina su tutto il corpo, causando gravi ustioni. Forse questo ha davvero ucciso le pulci ma ha anche ucciso molte cellule della pelle sana diTina, lasciando bruciature dolorose sulla schiena.

Hanno provato-the-pulci-il-cane-con-benzina-5
Hanno provato-the-pulci-il-cane-con-gasolina2
Hanno provato-the-pulci-il-cane-con-gasolina3

Durante la permanenza presso il rifugio, le ferite di Tina sono state pulite regolarmente e sono state curate con attenzione. Anche se le lesioni erano molto gravi, dopo una settimana di trattamento e cure adeguate hanno cominciato a guarire in modo soddisfacente. Tina è stata mandata a vivere in una casa temporanea, mentre continua il suo recupero.

La cosa più impressionante è che Tina non sembra lo stesso cane di prima, lei è sana e  felice, le sue ferite sono guarite completamente, anche se è rimasta una cicatrice lunga  bianca sulla schiena che non andrà più via, 

Hanno provato-the-pulci-il-cane-con-gasolina4

“Si prega di condividere in modo che la gente sappia che si tratta di una pessima idea”

Fortunatamente per Tina, ha ottenuto la giusta attenzione da persone straordinarie e viene coccolata nella sua casa temporanea con la speranza di trovare presto una casa per sempre.