La Commovente Storia Di Belle, La Cagnolina Senza Occhi

Lei è Belle ed è una cagnolina speciale…. La sua storia ha commosso tantissime persone e, nello stesso tempo, a invitato molti altri a fare una riflessione sulla propria esistenza. Belle, nonostante le sue piccole dimensioni, è una combattente che non si è mai arresa al proprio destino.

Ma partiamo dall’inizio. Per circa 12 anni Belle è vissuta in un allevamento abusivo di cani in Portogallo. Ha dovuto partorire cucciolate intere che poi le sono state strappate prima del tempo e vendute. È stata sfruttata e trattata come se fosse un oggetto, tenuta in pessime condizioni, senza nemmeno una carezza, senza amore e senza una buona parola. La sua casa era una gabbia.

È stata salvata dai volontari di Bianca Associado. Quando l’hanno trovata era molto malata. Era magrissima e aveva la Leishmania, un glaucoma all’occhio sinistro, le unghie cresciute a dismisura e le mancavano quasi completamente i muscoli. Dopo tanti mesi all’interno di quella gabbia riusciva a malapena a camminare.

Dopo averla salvata da quell’inferno, i volontari l’hanno curata e le hanno trovato, nel 2011, una casa per sempre in Olanda. La sua nuova mamma umana, Irene si è innamorata perdutamente di lei dal primo momento. La cagnolina ha cominciato le cure per la Leishmania. I primi due mesi sono stati molto difficili ma, con determinazione e grinta, Belle ce l’ha fatta.

Ha dovuto essere operata all’occhio sinistro per il glaucoma e, a distanza di qualche anno, a gennaio del 2015, la stessa cosa è successa anche all’occhio destro.

Ma la piccola chihuahua ha continuato a essere allegra e a godersi la vita insieme ad Irene e agli altri amici a 4 zampe. Non si è mai arresa ed è diventata un simbolo per chi combatte contro le avversità della vita. Sulla sua pagina Facebook, Little Belle Dog, la cagnolina ha tanti sostenitori. Belle cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica affinché gli animali anziani o quelli speciali come lei, con una disabilità, non siano più discriminati o guardati diversamente.

Vi consigliamo di guardarvi il video fino alla fine perché è molto emozionante e, nello stesso tempo, è l’essenza dell’amore tra umani e animali.

Fonte: IHeartDogs.com

Lascia un commento