La cavalla sta dando alla luce un puledrino ma purtroppo muore durante il parto. Ciò che accade subito dopo, ha lasciato migliaia di persone a bocca aperta.

Un gruppo di cavalli selvaggi si è riunito dove è morta una cavalla dando alla luce il suo puledro. Un loro modo per salutare chi li aveva lasciati. Questo video toccante mostra come i cavalli selvaggi si sono radunati nel luogo dove Clydette, la cavalla, è morta. Sembra che piangano e siano colpiti dal dolore per quello che è accaduto. Il video è stato pubblicato dal Salt River Wild Horse Managament Group, dell’Arizona. In questa zona ci sono moltissimi cavalli selvaggi.  Sono lasciati allo stato brado e l’uomo interviene solo in casi eccezionali. Clydette stava partorendo quando il puledro è rimasto bloccato. I veterinari sono intervenuti il prima possibile, ma è subentrata una setticemia che non ha dato scampo né a Clydette né al suo puledro.

Appena i veterinari si sono allontanati dal corpo di Clydette, i cavalli si sono avvicinati e hanno incominciato a leccare e Clydette e a lanciare nitriti sofferti. Dopo qualche minuto altri gruppi di cavalli hanno raggiunto la zona. Una vera e propria veglia funebre, dove tutti hanno portato il loro saluto. Uno a uno si sono avvicinati alla cavalla per dargli l’addio. Quello che è successo è veramente incredibile e inatteso. Vedere la commozione dei cavalli per la perdita di una di loro è veramente toccante.

Come sempre, gli animali, ci insegnano tante cose come il rispetto. Fra i cavalli accorsi alla morte di Clydette c’erano due stalloni, capi di due branchi separati, eppure in quel momento, hanno dimostrato solo dolore. La concorrenza è stata messa da parte e hanno lasciato trasparire solo il dolore. Questo video rappresenta un momento triste e bello insieme. Grazie ai membri di Salt River Wild Horse Managament Group tutti possiamo vedere questo momento commovente. Condividiamo l’amore che gli animali sanno dimostrare ai loro simili così come lo dimostrano a noi.

Articoli correlati