La cagnolina trascina la sua coperta nuova verso la recinzione per condividerla con un cane randagio. “Il mio migliore amico a quattro zampe, mi ha ricordato qualcosa di molto importante: la generosità.”

San Martino tagliò a metà il suo mantello per dividerlo con un povero che aveva freddo. Questa cagnetta ha condiviso la sua copertina nuova con un cane senza casa. Il cuore grande è una  dote che non hanno tutti, ma i cani si.

Lana è una cagnetta di 8 mesi e vive in Brasile. È ancora un cucciolo ma questo non vuol dire che il suo cuore non sappia cosa sia la bontà. La foto in cui lei condivide la sua nuova copertina con un cane  randagio, è diventata virale. Sarebbe bello che diventasse anche contagiosa.

Perra arrastra su nueva manta para compartirla

Lana è stata salvata dalla strada con i suoi fratelli, alla fine dello scorso anno e poco dopo è stata adottata e vive una vita felice.

Nonostante ora viva serena, Lana non ha dimenticato la vita di strada, sa cos’è il freddo e la fame.

Questi giorni sono stati abbastanza freddi e Lana ha ricevuto la sua bella coperta calda. Ma lei, la notte, trascinava il plaid fino al recinto per condividerla con un suo amico meno fortunato e insieme godevano del tepore.

Lana cachorra

Un mattino, quando il suo proprietario è uscito per andare a lavorare, ha visto con i suoi occhi l’altruismo del suo cane. Lana ha dimostrato quanto un piccolo gesto possa essere importante per chi non ha nulla.

Avevano visto altre volte quel cane e avevano cercato di avvicinarsi per vedere se aveva una targhetta, ma quando vedeva le persone scappava, ma con Lana no.

Lana

Il cane non si fa avvicinare, ma loro, dopo l’esempio di Lana, hanno incominciato a lasciargli sempre acqua e cibo a disposizione, perché è questo che avrebbe fatto il loro cane. Sperano sempre di poter avvicinare il cane per capire se è scappato da qualche famiglia o se è proprio abbandonato, in quel caso potrebbero aiutarlo.

Intanto sono molto orgogliosi per il comportamento della piccola Lana.

Articoli correlati