“E’ stata la nostra Mecca a condurci verso la discarica. Avevamo capito che voleva qualcosa dato che si era impuntata ma non avremmo mai pensato di trovarci di fronte ad una crudeltà simile”

A volte è difficile credere a la crudeltà che possono dimostrare alcune persone nei confronti dei nostri migliori amici. E ancor più, è difficile capire perché maggior parte delle persone che non vogliono un cane, finiscono con lo sbarazzarsi di loro nei modi più assurdi e tristi. Già l’abbandono di per se è un azione ripugnante, ma se in più l’abbandono avviene con fantasie sadiche volte a porre fine alla vita degli animali, è davvero una cosa inconcepibile.

Recentemente in Andalusia, nel sud della Spagna, l’associazione Rosso Footprint Almeria, ha trovato un cucciolo chiuso e bloccato all’interno di in un sacco della spazzatura con le zampe e il muso ben legati. Come hanno fatto a trovarlo se non poteva ne muoversi ne abbaiare? Un angelo è venuto in suo soccorso.

perritamaltrato

I volontari dell’associazione erano in giro con un cane  pit bull di nome Mecca e stavano facendo una specie di reportage sul cane affinché le persone potessero conoscere questo meraviglioso cane per promuovere l’adozione di Mecca sulla loro pagina di Facebook. Ma improvvisamente la dolce pit bull si irrigidì e cominciò a tirare verso una direzione per guidare i volontari verso la discarica in cui si trovava il piccolo cucciolo.

E’ stato così che hanno trovato il cane che è stato successivamente battezzato Campa. Era molto affamato e assetato, se non fosse stato per Mecca sicuramente sarebbe morto lì. Per fortuna i volontari dopo aver trovato il cucciolo, lo hanno portato al rifugio e gli hanno offerto le prime cure, successivamente hanno denunciato i fatti alle autorità spagnole.

1

Dopo aver postato la sua storia molte persone hanno mostrato interesse nel voler adottare sia Campa che il suo salvatore Mecca.

Si spera davvero che questi due bellissimi cani finiscono in una buona casa, con persone che diano loro tutto l’amore che meritano, lo si spera per tutti gli animali in attesa di essere adottati.