“E l’8° giorno, Dio guardò i suoi figli e disse: hanno bisogno di un compagno sincero. Così Dio creo il cane”

Non si sa con precisione chi abbia scritto queste parole, ma trovandolo un pensiero molto profondo e reale, abbiamo voluto riportarlo. Forse farà riflettere più di qualcuno.

“E l’8° giorno, Dio guardò i suoi figli e disse: hanno bisogno di un compagno sincero. Così Dio fece il cane. Sapeva quanto avevamo bisogno di loro … più di quanto loro avessero bisogno di noi.”

“Non siamo qui per aiutare i cani, anche se pensiamo che sia così. Sono loro che sono qui per aiutare noi. Sono coloro che ci confortano senza motivo, che leccano le nostre lacrime, leniscono le nostre anime e non si aspettano mai niente in cambio. In realtà hanno solo bisogno di un posto caldo per dormire, un buon cibo da mangiare, e qualche carezza sulla testa. Sapendo questo, c’è il dubbio che sia stato Dio a creare i cani?”

Risultati immagini per cane che fa le coccolePensateci! “Abbiamo bisogno di qualcuno disposto a sedersi affianco a noi per il gusto di starci vicino. Qualcuno senza ego, a cui non importa dei nostri cappelli o di cosa indossiamo. Abbiamo bisogno di qualcuno che ci difenda senza giudicare, senza pensare. Qualcuno che ci risollevi lo spirito con cose semplici, mentre lo guardiamo rincorrere la propria coda, mentre gli tiriamo un bastone, o semplicemente con le sue leccate. Qualcuno a cui non importa quello che non abbiamo fatto o non abbiamo potuto comprare o non abbiamo vinto, qualcuno che ci amerà senza motivo. Così Dio fece il cane. 

Risultati immagini per cane segue la coda

“Probabilmente la più pura di tutte le creature è quella accanto a te ora. Colui che vuole sempre stare vicino a te, non importa che tipo di giornata abbia avuto, non sarà mai troppo di mal umore per stare al tuo fianco, non sconterà mai su di te le sue frustrazioni. Non importa quale sia la sua età, o la tua, o se tutte le ossa del suo corpo gli fanno male, avrà sempre voglia di stare con te! Ti accoglierà sempre con gioia e in te vedrà sempre il meglio.”

Risultati immagini per cane consola