Dopo essere stato investito, resta immobile ferito nel mezzo della strada, ma poi arriva il suo compagno e gli resta accanto a costo di essere investito a sua volta…

E’ successo in Turchia orientale, un cucciolo è rimasto ferito nel mezzo della strada dopo essere stato investito da una macchina. Purtroppo come accade troppo spesso, l’automobilista non si è fermato e ha abbandonato il piccolo cagnolino nel mezzo della strada, al suo triste destino. Il piccolo ferito però non è stato lasciato completamente solo, infatti dopo pochi minuti gli si è avvicinato un altro cucciolo e ha cominciato a mettergli la zampa in testa e a leccarlo. 

Il cane non si è allontanato un attimo dal suo amico, ha vegliato al suo fianco a costo di essere investito anche lui, dato che non si è spostato di un millimetro nemmeno quando le macchine gli passavano affianco. E’ meraviglioso vedere come questi esseri innocenti e indifesi vadano contro tutto e tutti pur di restare accanto a chi amano, umano o animale che sia.

Per fortuna, Zümeyran Şimşekin, un membro della Van’s Human Rights Association ha visto ciò che era accaduto e appena ha potuto è intervenuta per mettere in salvo entrambi i cuccioli da quel luogo pericoloso. La donna ha detto:

“quando ho visto l’incidente ho temuto il peggio, da lontano non riuscivo a capire se il cane fosse ancora vivo, poi ho visto un altro cane avvicinarsi al compagno ferito, sdraiarsi accanto a lui e cercare di consolarlo con la zampa, è stata una scena davvero commovente. ma dovevo agire in fretta perché entrambi rischiavano di essere nuovamente investiti”

 

La donna ha preso il cucciolo per portarlo immediatamente dal veterinario:

“La situazione sembrava davvero critica, così ho preso il cane ferito e l’ho caricato in macchina insieme all’altro cucciolo. Non me la sentivo di lasciare l’altro cane in un posto cosi pericoloso, da solo”

Per fortuna il piccolo cagnolino ferito, nonostante la situazione fosse piuttosto grave, in poco tempo e con la compagnia del suo amico che non lo ha mai lasciato un attimo, è riuscito a fare enormi progressi in poco tempo. I due sono molto legati, l’ideale sarebbe che entrambi venissero adottati dalla stessa famiglia. Il loro futuro è ancora incerto, ma siamo dell’idea che avvolte accadono anche i miracoli.

Articoli correlati