Investito con la macchina, seppellito ma poi avviene un miracolo

Burt  è il gatto protagonista di questa storia, che ha dell’incredibile.  La proprietaria di Burt, la signora Ellis Hitson ha raccontato ai microfoni di Fox News di essere ancora del tutto scioccata per ciò che era successo:aveva trovato il suo gatto in strada, in una pozza di sangue, sicuramente era stato investito da un’auto in corsa, ed aveva la testolina schiacciata. “Ho creduto che fosse morto”, racconta, dopo averlo trovato in quelle condizioni.

Disperata per la perdita del suo amico, lo ha raccolto dalla strada, lo ha portato in giardino e lo ha caritatevolmente seppellito. Ma trascorsi cinque giorni,Burt si è ripresentato alla porta della sua padrona tanto da essere soprannominato il gatto “zombie” di Tampa (Florida).

Sconvolta per l’improvviso ritrovamento la signora Ellis porta subito Burt da un veterinario. Il medico spiega ciò che potrebbe essere successo, probabile il gatto dopo essere stato investito ha perso conoscenza, ed è per questo che non ha risposto a nessuna sollecitazione, dopo si deve essere svegliato, è riuscito a scavare e a tirarsi fuori dalla buca. Dopodichè,  deve essersi nascosto da qualche parte a leccarsi le ferite e la fame lo ha spinto a ripresentarsi alla porta di casa.

Nonostante la signora Ellis abbia seguito tutti gli sviluppi della storia del suo gatto, il veterinario ha affidato il micio ad un’associazione la Humane Society di Tampa che si è preso cura di lui. Burt ha riportato un trauma cranico, ha il musetto rovinato ed ha perso per sempre l’occhio sinistro, ma è vivo e vegeto ed in fase di grande recupero.

Inizialmente l’associazione voleva restituire il gatto alla padrona, ma poi sono emerse “circostanze” legate alle sue ferite che non li hanno convinti, così per il momento Burt rimarrà in clinica in attesa di adozione. La signora Ellis costernata, ha dichiarato che se necessario ricorrerà in tribunale per riavere il suo micio.

Del felino sopravvisuto alla sepoltura possiamo dire che è stato molto fortunato. Si dice esista un detto che il gatto ha nove vite e che tutto ciò  appartenga alla mitologia, ma in questo caso possiamo tranquillamente ricrederci.

Fonte:www.heroviral.com

Articoli correlati