Insegnante salva cagnolina chiusa in una gabbia gettata nell’acqua gelida

Sui social le storie che riguardano le interazioni tra persone e animali sono davvero tantissime, ma alcune meritano una menzione particolare.

Quella avvenuta tra un’insegnante ed una cagnolina, entra sicuramente in questa particolare categoria.

Molte volte, leggiamo degli articoli o vediamo delle clip, che mostrano i modi assurdi con cui alcune persone abbandonano i propri animali.

Ci sono coloro che li lasciano legati da qualche parte, altri che li abbandonano nel mezzo del nulla. Per la cagnolina di questa storia è stato anche peggio, perché oltre ad essere stata rinchiusa in una gabbia e abbandonata, è stata anche gettata nell’acqua ghiacciata.

Un gesto veramente crudele, che avrebbe segnato la sua fine, se non fosse stato per Bryant Fritz, un insegnante che si era diretto verso un lago dell’Illinois, per una battuta di pesca.

L’uomo, una volta notato l’animale, non ha esitato a gettarsi in acqua, per tentare di liberarlo.

Bryant ha raccontato che ha notato l’animale, nonostante una buona parte della gabbia fosse sommersa nell’acqua, per il fatto che teneva ancora la testa sollevata, per riuscire a respirare.

In un primo momento ha pensato di chiamare i soccorsi, ma poi ha capito che l’animale non avrebbe resistito fino all’arrivo di ulteriori aiuti, così si è gettato in acqua e l’ha salvata.

Today Dr. Meghan Fick spoke with reporters about the care provided to our patient that was rescued from Kaufman Lake on…

Posted by University of Illinois Veterinary Teaching Hospital on Monday, November 4, 2019

Dopo averla liberata, l’ha avvolta in una coperta e l’ha portata in una clinica veterinaria.

La piccola è stata chiamata Dory e i medici che si sono occupati di lei sono intervenuti sull’ipotermia e altri problemi causati dall’essere rimasta troppo tempo immersa in acqua.

L’uomo che le ha salvato la vita, è un normale insegnante delle scuole medie e dopo questo coraggioso atto, ha anche deciso di adottare Dory e tenerla sempre con sé.

Sembra proprio che il destino avesse deciso che i due dovevano incontrarsi, anche se sicuramente, per Dory, la “strada percorsa” non è stata affatto facile.

Questa terribile esperienza è un vero trionfo, che mostra quanto la perseveranza e il coraggio, possano riuscire a salvare una vita e trasformarla in qualcosa di speciale.

Articoli correlati