Incatenano la loro tartaruga nel giardino, per essere sicuri che non si allontani mentre vanno in vacanza

La povera tartaruga è stata trovata con un foro nel guscio e un enorme anello metallico che la incatenava ad un albero: a trovarla sono stati Arne e la moglie Ute che hanno chiamato subito i vigili del fuoco.

Il fatto è avvenuto in Germania. I proprietari avevano fatto questo gesto insulso per poter partire per le vacanze, in modo che la tartaruga non si allontanasse! Se non fossero intervenuti Arne e Ute, la tartaruga sarebbe sicuramente morta.

Jardín

Si tratta di una tartaruga originaria del sud degli Stati Uniti, una tartaruga che vive normalmente in zone acquitrinose!

Arne e Ute fanno parte del gruppo “Arco 90”, un’organizzazione che soccorre gli animali in difficoltà. Quando hanno visto che il povero animale era completamente al sole su un terreno estremamente secco, dove non era presente una goccia d’acqua dove potesse trovare refrigerio, indispensabile per le tartarughe.

Tortuga encadenada

Una volta liberata, la tartaruga è stata portata al rifugio locale che l’ha trasferita alla clinica veterinaria di Dortmund. Qui hanno provveduto a togliere l’anello dal guscio e curare la ferita causata. Dovrà stare sotto osservazione per diverso tempo, mentre per il proprietario è già pronta una denuncia per crudeltà verso gli animali.

Tortuga fue encadenada

Cosa possa passare per la mente di alcune persone resterà sempre incomprensibile! Bastava allestire una grande gabbia munita di una vasca con acqua corrente, oppure chiedere ad un vicino di prendersene cura! Sembra quasi che certa gente, quando si tratta di partire per le ferie, perda il lume della ragione e faccia la prima cosa assurda che gli salta in mente!

D’altro canto, se ci sono persone che abbandonano gli anziani di famiglia negli ospedali per partire sereni e tranquilli, non dovremmo stupirci di queste cose. Se non torniamo al rispetto e all’amore per la vita e per il prossimo, le cose si metteranno veramente male.

Argolla en el caparazón

Articoli correlati