In mezzo all’autostrada si ritrova davanti l’auto un animale impaurito, è un cane: “era triste”

Suzette Hall, la protagonista umana di questa storia, ha dichiarato a The Dodo: “All’inizio era non si faceva toccare. Ma una volta che ha capito di essere al sicuro e una volta che le hanno tolto tutto quel pelo annodato, è sbocciata come un fiore.”

Mentre una donna guidava lungo l’autostrada nel sud della California, si è trovata di fronte al suo veicolo una strana figura nera. Non riusciva a capire cosa fosse, tranne notare una massa di pelo, ma appena ha avuto la possibilità di avvicinarsi di più, ha visto che era un cucciolo di cane spaventato e non un animale selvatico.

Così la donna si è fermata per soccorerla, ma la piccola è scappata verso una discarica nelle vicinanze. La conducente non poteva più aspettare che la cagnolina si avvicinasse, quindi ha deciso di chiamare Suzette Hall, una volontaria, per chiedere aiuto.

Anche se il cane non era visibile quando Suzette è arrivata, non ci è voluto molto perché venisse fuori e si facesse vedere. “Ha attraversato l’autostrada e ha annusato intorno come se cercasse cibo. Ma non c’era niente da mangiare, quindi è tornata alla discarica e si è nascosta da qualche parte”, ha spiegato la fondatrice del rifugio Logan’s Legacy a The Dodo.

Così Suzette è riuscita ad attirarla con del cibo, aspettandola a distanza. Pian piano il cane è uscito fuori dal suo rifugio per le mangiare quel prelibato boccone che gli era stato offerto!

Quando sono arrivata lì, stava ancora mangiando. Non ha nemmeno battuto ciglio quando l’hanno catturata. Aveva così tanta fame”, ha detto al giornale.

Suzette ha così deciso di portarla dal veterinario, trasportandola in una gabbia. Lungo il tragitto, ha cercato di accarezzarla, ma “era molto trasandata e spettinata”. L’hanno quindi fatta visitare dal dottore e le hanno tagliato i capelli. Era irriconoscibile!

L’ha chiamata Raggedy Annie e, anche se si è difesa all’inizio, si è calmata dopo il cambio. “All’inizio non si faceva completamente toccare. Ma una volta che ha capito di essere al sicuro e una volta che le hanno tolto tutto quel pelo annodato, è sbocciata come un fiore. Era pronta per iniziare una nuova vita“, ha detto Suzette al sito web.

Una volta ricevuto il suo certificato di salute ed aver controllato l’eventuale presenza di un microchip, Raggedy Annie era pronta per andare in una casa temporanea. Poiché era diventata molto affettuosa, sospettavano che avesse già una famiglia. Anche se non aveva un microchip, hanno chiesto sui forum se potesse appartenere a qualcuno, ma nessuno l’ha reclamata, quindi è stata adottata da una famiglia che se ne prenderà cura finché non troverà una casa permanente.

“L’agenzia di adozione ha detto che è il cane più dolce tra tutti. Ora sarà amata in sicurezza“, ha detto Suzette a The Dodo. Raggedy Annie ha già abbandonato il suo triste passato, ora si sta godendo il bellissimo presente e chissà cosa le riserva il futuro.

Ti consigliamo di leggere anche questo articolo!

Articoli correlati