In Canada un cane ha dato alla luce un cucciolo dal pelo verde brillante

Quando meno te lo aspetti, la natura ti sorprenderà con qualche strana creazione. In Canada, in seguito a una cucciolata di 8 bellissimi Bulldog, i proprietari del cane si sono accorti che uno di loro era davvero molto diverso dagli altri. Un cucciolo aveva un colore davvero molto particolare, verde, tanto da spingere la famiglia a pensare che fosse morto, ma si sbagliavano. In seguito, hanno scoperto che questa si trattava semplicemente di un processo insolito avvenuto nel grembo materno, che colpisce un cane ogni 10.000. Tuttavia, il colore del cane non rimarrà per sempre così, dato che andrà via via scomparendo nel giro di qualche settimana.

Il proprietario della cucciolata, Trevor Mousher, era davvero convinto che il cane fosse morto, dato il colore bizzarro. Tuttavia, il cucciolo era vivo, e per questo motivo hanno deciso di indagare e scoprire da dove provenisse quello strano colorito.

“Quando l’abbiamo asciugato, abbiamo notato che era verde e abbiamo subito pensato che qualcosa non andava. Quindi abbiamo cercato su Google, ‘il mio cane è verde, che succede? a quanto pare è molto raro ed è successo alcune volte in tutto il mondo”,

racconta Trevor.

I proprietari erano a questo punto davvero entusiasti di aver potuto assistere in prima persona a una rarità del genere, e dopo aver pubblicato le foto online, gli utenti gli hanno anche consigliato di mettergli nome “Fiona”, riprendendo la principessa di Shrek.

Tuttavia, secondo i professionisti, questa caratteristica non è permanente, in quanto nel giro di poche settimane il cagnolino dovrebbe tornare ad avere la sua normale colorazione. Trevor è stato comunque molto felice di poter accudire un cucciolo del genere, dato che con questa pigmentazione ne nascono uno ogni 10.000. Auguriamo a questi cuccioli la loro miglior vita, e che possano trovare delle famiglie amorevoli con cui passare il resto della loro vita.

Articoli correlati