Guardate Cosa Ha Fatto Questa Impresa Di Costruzioni Per Salvare Due Piccoli Colibrì Neonati

Una dimostrazione di vera “responsabilità sociale e verso gli animali” è quella che ha dato un impresa di costruzione che ha deciso di sospendere i lavori perché una coppia di colibrì appena nati potesse sopravvivere.

Sono molte le notizie di aziende ed imprese che non hanno nessun rispetto della natura e degli animali, ma non è il caso di questa impresa di Antofagasta (Chile) che al contrario hanno sospeso i lavori per proteggere un nido di colibrì che si era formato in uno dei pilastri della costruzione.

L’azienda Chilena “Enfierradores del norde”aveva iniziato a costruire le basi in ferro di un edificio, quando si accorsero che in una di queste si era formato un nido di colibrì dove all’interno si trovavano due di questi volatili appena nati.
Al vedere che i neonati erano davvero troppo piccoli per volare da soli, i lavoratori dell’azienda decisero di interrompere i lavori per “rispettare il nido” finché i piccoli uccelli sarebbero stati abbastanza grandi da volare via da soli.

Grazie alla buona azione di questi lavoratori i volatili sono riusciti a salvarsi, già che se avessero spostato il nido, probabilmente sarebbero morti perché i genitori si sarebbero sentiti disorientarsi. Per essere sicuri che nessuno disturbasse la tranquillità dei colibrì hanno appeso alla struttura un enorme cartello con su scritto “Non toccare gli uccellini”.

“noi ci siamo resi conto che c’era il nido circa 10 giorni fa e i piccoli erano già nati, cosi ci siamo assunti la responsabilità di controllare che restino esattamente nel luogo dove sono nati, finché non impareranno a volare” dissero i lavoratori.
Oggi possiamo confermare con allegria che i piccoli hanno imparato a volare e molta gente del posto ha davvero apprezzato il rispetto che abbiamo dimostrato per questi esseri innocenti. Certamente in Italia nessuna azienda avrebbe fatto quello che hanno fatto questi uomini di cuore..

Articoli correlati