Immagini incantevoli di “Mowgli nella vita reale” che ha trascorso tutta la sua infanzia con animali selvatici

Penso che la maggior parte delle persone conosca Mowgli, il famoso bambino che cresce allo stato brado con gli animali selvatici e viene allevato da loro. Se pensi che Mowgli esista solo nel film, ti sbagli di grosso.

Una ragazza ad esempio è diventata famosa grazie alle sue foto scattate nei suoi primi anni di vita, che la ritraggono immersa a molti animali della fauna selvatica. Il suo nome è Tippi Degré, un attrice Francese che fin dalla tenera età ha vissuto con gli animali.

I suoi genitori, Sylvie Robert e Alain Degré, nel 1990 hanno messo alla luce la loro figlia. I due erano dei fotografi professionisti con sede a Namibia, e per questo motivo decisero di far crescere la loro bambina li.

Credit: Sylvie Robert

“Era una bambina felice. Ha vissuto nel deserto fino all’età di dieci anni, solo noi tre, insieme a tutti gli animali. Non avevamo molti contatti con altre persone”

racconta la madre della bambina.

Crescere in un posto del genere può essere una cosa veramente bellissima, tuttavia bisogna avere una protezione maggiore da parte dei genitori.

Credit: My Book Of Africa

“Molti allevatori della zona si prendono cura di alcuni animali orfani, ed eravamo abituati a vederli avvicinarsi. Sono diventati quasi addomesticati o molto familiari alle persone, ed è per questo che Tippi potrebbe avvicinarsi a loro”

aggiunge Sylvie.
Credit: My Book Of Africa

Tippi può contare su una vasta raccolta di foto della sua infanzia, grazie ai suoi genitori che lo facevano per professione. Dalle foto si può vedere chiaramente il bellissimo rapporto che la bambina avesse con gli animali.

Credit: My Book Of Africa

Una volta cresciuta, Tippi ha continuato a far visita alla Savana, tornando per ben sei volte. Ora ha 27 anni, e ha deciso di scrivere un libro chiamato “My Book Of Africa”, contenente le sue foto di infanzia.

Tippi deve aver avuto veramente una bellissima infanzia, sicuramente diversa da quella della maggior parte dei bambini.

Credit: My Book Of Africa
Credit: My Book Of Africa

Articoli correlati