Il veterinario spiega quale oggetto comune che può uccidere il cane in un minuto (VIDEO)

Ci sono tantissimi oggetti comuni che usiamo ogni giorno che possono essere molto pericolosi per il nostro cane. Un veterinario ha voluto spiegare attraverso un video sui social, cosa si deve fare per evitare il peggio.

Avere un cane comporta tanto impegno, ma soprattutto tanta responsabilità. Siamo responsabili della sua alimentazione, della sua salute e di tutto ciò che lo riguarda. Perciò dobbiamo fare attenzione anche ai pericoli.

cane e sacchetto

Un veterinario che si chiama bitesizedvetguides su TikTok, ha deciso di spiegare a tutti i proprietari di un quattro zampe quali sono gli oggetti comuni che usiamo giornalmente a cui dobbiamo prestare maggiore attenzione!

@bitesizedvetguides This is a conversation none of us ever want to have, but sadly it occurs in the blink of an eye. You are distracted. You leave the room for a few minutes. That’s all it takes. So PLEASE do not leave food unattended at all, but especially not bagged food. And split those bags before you put them in the trash. #dogs #dogsoftiktok #pethealthtips #pethealth #vettok #veterinarymedicine #veterinarian #petsafety ♬ slow piano music(1297827) – syummacha

Questa è una conversazione che nessuno di noi vorrebbe mai avere, ma purtroppo avviene in un batter d’occhio. Sei distratto. Esci dalla stanza per qualche minuto. Questo è tutto ciò che serve. Quindi PER FAVORE non lasciare il cibo incustodito, ma soprattutto non il cibo in busta. E dividi quei sacchetti prima di buttarli nella spazzatura“, si legge nella didascalia del video pubblicato sui social.

Il tempo che basta affinché il nostro cane soffochi è di un minuto. Un tempo relativamente poco ed è per questo che dobbiamo essere sempre vigili. Con l’odore del cibo è facile che il pelosetto metta la testa in un sacchetto di plastica e resti bloccato.

I due consigli di questo veterinario sono principalmente due: non lasciare mai questo tipo di oggetti incustoditi e prima di buttare nella spazzatura il sacchetto di plastica, taglialo lateralmente. Facendo così, se il cane è attratto dal cibo e infila la testa nella busta, non rischia di soffocare.

sacchetto

Questi sono suggerimenti molto preziosi per chiunque condivida la vita con un quattro zampe. Il sacchetto di plastica è uno degli oggetti ad uso domestico più pericoloso per il cane. Avere degli accorgimenti ti permetterà di evitare il peggio!

Articoli correlati