Il suo cane lo avverte che un altro cucciolo legato e terrorizzato cercava disperatamente aiuto

I cani sono davvero delle anime speciali, e cercheranno sempre di aiutarsi a vicenda, anche se non si conoscono personalmente. Per questo motivo, delle volte ci viene da pensare che non meritiamo affatto tutto il loro amore. Mentre un cacciatore stava tornando dalla sua giornata insieme ai suoi tre cani, uno di loro ha cominciato a comportarsi in modo molto strano. Il cane lo stava avvertendo della presenza di un povero cucciolo legato e terrorizzato nelle vicinanze, abbandonato in condizioni di completa solitudine e tristezza. Fortunatamente è stato salvato e adesso sta svolgendo il suo percorso di riabilitazione, in modo da poter trovare una casa amorevole.

L’uomo, un cacciatore di Vandea, in Francia, stava tornando a casa dopo una passeggiata nel bosco insieme ai suoi tre cani. Tuttavia, all’improvviso uno degli animali ha cominciato a comportarsi in un modo davvero molto strano. L’uomo ha capito che c’era qualcosa che non andava, quindi ha deciso di dargli corda.

“Sono tornato dalla caccia in una strada che non percorro spesso. Quando il mio cane ha abbaiato in un modo molto insolito, e davvero disperato, ho capito che dovevo fermarmi immediatamente”,

racconta l’uomo.

Un triste ritrovamento

Il suo cane aveva chiaramente capito che un altro cane si trovava in serio pericolo. E non si sbagliava, in quanto nei pressi dell’uomo si trovava un povero cane che era stato legato ad un albero con una grossa catena di ferro.

“Era magro, aveva una ciotola ma era vuota e aveva paura di Isia, Iside e Flipper, i miei tre cani. Stava tremando, si capiva che aveva paura. Ma non si è mosso, era molto gentile, non aggressivo”,

spiega l’uomo.

Il cucciolo è salvo

Tuttavia, era davvero molto spaventato, e non si lasciava toccare dall’uomo. Probabilmente aveva subito diversi traumi, quindi l’uomo ha contattato il personale specializzato, che lo ha portato nel canile comunale. Qui il cane si trovava in serio pericolo, in quando generalmente vengono destinati all’eutanasia. Fortunatamente è intervenuta l’associazione animalista SPA, che lo ha portato al sicuro.

Adesso i volontari lo stanno nutrendo e riabilitando al contatto umano, affinché possa poi trovare una famiglia amorevole in cui andare e dimenticare il suo triste passato.

Articoli correlati