Il segreto dell’eterna giovinezza? Avere …

Accudire un cane migliora notevolmente il benessere fisico della terza età
Se fino ad oggi avete cercato il segreto dell’eterna giovinezza, sappiate che non siete sulla strada giusta,perché quello che serve veramente se volete rimanere sani più a lungo… è avere la compagnia di un cane. I benefici di vivere con un amico peloso, non si limita solo sullo stato d’animo, ma anche sul fisico.
canu
Chi ha un cane deve necessariamente portarlo a passeggio in diverse ore della giornata. Quindi, è “costretto” a fare più movimento di chi non ne ha. Per questo i medici consigliano almeno 150 minuti alla settimana di passeggiate in compagnia di Fido.
sal
La docente di veterinaria Rebecca Johnson ha analizzato i dati raccolti dall’Health and Retirement Study dal 2012, basati su 20 mila persone di età superiore ai 50 anni: è risultato che la semplice passeggiata al parco con il cane è collegata a un indice di massa corporea più salutare, a visite meno frequenti dal medico e a una più frequente attività fisica. Come ogni proprietario già sa, gli amici a quattro zampe si dimostrano benefici anche per la mente, sia in termini di compagnia che di maggiori possibilità di socializzazione.
canuz
Insomma, anche la scienza sostiene che per rimanere giovani è bene vivere con un cane, ovviamente solo se lo si accudisce correttamente. Inoltre l’amore che vi darà il vostro amico peloso è enorme e voi per lui sarete la persona più bella, più importante e più speciale del mondo.
anz1

Lascia un commento