Il padrone muore e il cagnolino fedele rimane nel luogo dell’incidente per un anno e mezzo (VIDEO)

Lo chiamano l’Hachiko greco, in onore del famoso cane, un Akita giapponese, che attendeva il suo padrone alla stazione ferroviaria dopo la sua morte. Non si arrendeva e giorno dopo giorno lo aspettava nella speranza che sarebbe tornato. Questa storia è altrettanto commovente perché ha per protagonista un cane fedele che rimane nel luogo dell’incidente del suo proprietario per un anno e mezzo.

Si viene a sapere che un uomo di nome Haris perde la vita a 40 anni per un incidente con una betoniera. Il punto preciso in cui è morto si trova in Grecia, lungo l’autostrada Old Ring Road, vicino al fiume Evinos. 

Haris però aveva un cane che aspettava fedele il suo rientro a casa. Ma quel giorno il padrone non tornò più. È incredibile come gli animali abbiano una spiccata sensibilità e percepiscano tutto quello che accade attorno a loro. E così è stato pure per lui.

Ciò che ha sconvolto la comunità del luogo è che prima di Haris era morto pure il fratello. Una famiglia che aveva vissuto già una tragedia in passato. Il cane dell’uomo però non si arrendeva ed è riuscito a giungere nel punto esatto dov’è avvenuto l’incidente, a una distanza considerevole di 7,5 chilometri dalla sua casa a Nafpaktos. 

Da quel momento il cane vive proprio in quel posto. Non si sposta e non si fa prendere da nessuno. Per ben 18 mesi il cane fedele è rimasto accanto al suo padrone.

Le persone che abitano vicino a quel punto, vedendo sempre questo cane tornare, hanno allestito un rifugio per lui. Ogni giorno gli portavano cibo e acqua e cercavano di coccolarlo. Le immagini dell’animale fedele che non si arrende alla morte del suo padrone hanno commosso tutti.

Per un anno e mezzo il cane tornava ripetutamente nello stesso luogo e piangeva l’uomo che gli aveva tenuto compagnia fino a quel momento.

La comunità locale ha allestito pure un piccolo santuario in onore di Haris. Le immagini dell’Hachiko greco, il cane fedele che aspetta ancora il ritorno del suo padrone hanno emozionato tutte le persone del posto e non solo.

Guarda le immagine del’Hachiko greco, il cane che rimane fedele al suo padrone anche dopo la sua morte:

Leggi anche: Cucciolo fedele aspetta da 4 giorni il suo padrone sul ponte dove lo ha visto saltare

Articoli correlati