Il nuotatore Tom Daley rivela di aver lavorato a maglia un maglione da cucciolo alle Olimpiadi

Da giorni i nostri social network sono invasi di immagini che ritraggono il famoso tuffatore della Britannia Tom Daley. Adesso oltre che ad essere conosciuto e famoso per le sue azioni olimpioniche, ovvero essere campione di trampolino da 10 metri ha anche un altro talento per le pratiche creative, lavorare a maglia.

Il suo hobby non è semplicemente un hobby, ha addirittura registrato un marchio dei capi fatti a mano, sponsorizzati e pubblicizzati attraverso il suo profilo Instagram @madewithlovebytomdaley

La sua passione è stata dichiarata a tutto il mondo durante le olimpiadi di Tokyo, mentre assisteva sugli spalti alla gara femminile di tuffi, in quel momento ha iniziato a lavorare a maglia.

Il campione olimpico con il suo gesto ha voluto trasmettere un messaggio importante: gli stereotipi di genere vanno aboliti e chiunque ha il diritto di godere delle proprie passioni liberamente, non esistono hobby da donna o uomo. Il famoso capo che stava tessendo è stato svelato dal campione su Instagram essere un capo per un cucciolo.

Daley realizza diversi capi, sciarpe, maglioni, cappelli, ma lavora a maglia anche capi destinati agli animali domestici proprio come quello che stava tessendo a Tokyo. Il suo marchio si chiama “Made with love by Tom Daley” ovvero “Realizzato con amore da Tom Daley”. Realizza questi capi con lo scopo di aiutare le persone che hanno difficoltà.

Supporta la comunità LGBT +, ma principalmente supporta persone con difficoltà cerebrali. Il padre di Daley pare essere morto con una malattia celebrale, il campione da quando il padre non c’è più ha cercato di raccogliere più denaro possibile e donarlo alle ricerche, trattamenti e cure per malattie celebrali.

Articoli correlati