Il medico finisce il turno e si avvia verso l’uscita dell’ospedale, ma 4 cani gli sbarrano la strada. Basito scatta una foto e chiede a un infermiera cosa sta succedendo. La risposta lo lascia quasi in lacrime.

Non è un segreto che la lealtà dei cani non ha limiti, offrono alla famiglia la loro nobiltà, la loro compagnia e il loro amore a prescindere dalle condizioni. Per questo e altri motivi sono noti come i migliori amici dell’uomo , e molte storie lo hanno confermato.

I protagonisti di questa storia sono quattro cani che hanno aspettato davanti a una porta dell’ospedale da quando il loro proprietario è entrato nel pronto soccorso. Un dipendente del centro sanitario ha immortalato con una foto, la scena emotiva dei cani in attesa che il loro padrone, un senzatetto, fosse visto dai medici.

Da quando Cris Mamprim ha pubblicato la foto è diventata virale, ha commosso milioni di persone.  “Vedendoli in quel modo, in attesa davanti alla porta, mostrano solo quanto sono curati e amati”, ha detto.

Il dottor Mamprim finì la sua giornata di lavoro e si preparò a lasciare l’ospedale come faceva ogni giorno, quando uscì trovò la scena adorabile dei quattro cani che aspettavano alla porta. Quindi li fotografò con il suo telefono cellulare e decise di condividere l’immagine nelle sue reti, quando chiese ai suoi colleghi che cosa facessero i cani lì, fu commosso dalla risposta.

Gli animali stavano da ore all’ingresso del pronto soccorso dell’ospedale che aspettavano pazientemente che il loro padrone venisse curato.
L’evento si è svolto presso l’Ospedale Alto Vale, a Rio Du Sul, in Brasile, alle tre del mattino del 9 dicembre.

Accanto alla foto, Cris ha scritto questo messaggio nella sua pubblicazione: “Con così tante persone cattive là fuori, oggi mi sono imbattuto in quella scena. All’ospedale dove lavoro, alle tre del mattino , mentre il loro proprietario senzatetto veniva trattato, i suoi compagni aspettavano alla porta. Una persona semplice, senza lussi, che dipende dall’aiuto per superare la fame, il freddo, i dolori, i mali del mondo, ha i migliori compagni al suo fianco , e lo scambio è reciproco.

Scambio di amore, affetto, calore, comprensione … una persona che ci ha confessato che smette di mangiare per dar loro da mangiare. Non so come sia la sua vita, perché è sulla strada, e non mi interessa o non lo giudico, ma ammiro il rispetto e l’amore che nutre per i suoi animali domestici.

“Vedendoli così, aspettando alla porta, mostra solo quanto sono amati e curati. Questo dimostra che il numero di persone buone nel mondo è grande e spero che un giorno migliorerà. Il mondo ha bisogno di più rispetto e amore “, ha scritto Cris.

Articoli correlati