Il leone Bob ha vissuto nel peggior zoo del mondo, adesso è stato salvato ed è adorato da tutti

Purtroppo, molti animali vengono trattati come fenomeni da baraccone, esposti in zoo in condizioni davvero pessime e tristi. Molti di loro sono costretti a vivere lì per anni, se non per tutta la vita, nono conoscendo mai la parola libertà e amore. Bob è un leone che per molto tempo ha vissuto nello zoo peggiore del mondo, Fier in Albania, dove veniva trattato davvero male. Era davvero molto magro, tanto che si potevano contare le sue ossa, e aveva anche un altro occhio nero. Ormai era diventato triste e depresso, ma un bel giorno è stato salvato e portato via da lì da dei soccorritori amorevoli, e dopo varie cure, è tornato ad essere un leone felice e spensierato, adorato da tutte le persone intorno a lui.

Circa due anni fa, il leone Bob viveva nello Zoo Safari, Fier in Albania, dove veniva trattato davvero malissimo. Le sue foto avevano fatto il giro del web, e gli utenti erano rimasti davvero sorpresi e contrariati nel vederlo, in quanto le sue condizioni di salute lasciano davvero a desiderare.

Infatti, il leone veniva lasciato per molto tempo senza mangiare, tanto che era diventato ormai pelle e ossa. Inoltre, aveva anche un occhio nero, e il suo umore era davvero a terra. Bob trascorreva le sue giornate tristi senza uno spiraglio di felicità o di amore.

Una nuova vita per Bob

Fortunatamente, il Felida Center ha visto le sue foto e ha deciso di tirarlo fuori da quel brutto posto. Il Safari Park Zoo Fier in Albania è considerato il peggior zoo in Europa. Così Bob è stato portato via da lì, ma aveva bisogno subito di cure.

Tuttavia, grazie alle cure dei medici e all’amore dei dipendenti del suo nuovo rifugio, il Felida Big Cat, Bob è migliorato davvero moltissimo. Nonostante inizialmente tendeva a rimanere in un angolo, intimorito, adesso si sta sciogliendo e rilassando, cominciando a giocare e passare finalmente dei momenti felici.

Articoli correlati