Il Gorilla Ozzie è morto: ancora ignote le cause della morte

Purtroppo, vivere significa anche dover morire e questo accomuna tutti gli esseri viventi; sfortunatamente è venuto a mancare nei giorni scorsi il Gorilla Ozzie. Questo era il gorilla più anziano di tutto il mondo e aveva sessantuno anni; il peloso viveva dal 1988 all’interno dello zoo di Atlanta, anno in cui venne inaugurata la struttura della foresta pluviale africana.

Il gorilla Ozzie è morto a sessantuno anni ed è considerato a tutti gli effetti il gorilla maschio più anziano del mondo. Sfortunatamente non si conoscono le cause della sua dipartita. Quello che però è dato sapere p che la sua morte segue quella della sua compagna femmina di nome Choomba morta a cinquantanove anni; i veterinari hanno dovuto sopprimere la pelosa a causa di alcuni peggioramenti delle sue condizioni di salute. I due gorilla vivevano insieme da oltre quindici anni; è possibile che il dolore della perdita della compagna abbia provocato anche la morte di Ozzie. Tuttavia, fino a quando non si accerteranno le cause, ogni ipotesi resta infondata. Donna è in ritardo per il suo appuntamento perché un topo è sul suo specchietto retrovisore

Raymond B. King, presidente dello zoo di Atlanta ha voluto fare anche il seguente comunicato: “Nelle ultime 24 ore Ozzie era in cura poiché presentava sintomi tra cui gonfiore facciale, debolezza e incapacità di mangiare o bere”, spiega lo zoo in un comunicato. Lo scorso settembre aveva contratto il coronavirus, probabilmente da un custode dello zoo, insieme altri 12 gorilla, ed era stato vaccinato contro il virus. Lo zoo prevede ora di eseguire un’autopsia. Questa è una perdita devastante per lo Zoo di Atlanta. Anche se sapevamo che questo giorno sarebbe arrivato, quell’inevitabilità non diminuisce la profonda tristezza che proviamo per la perdita di una leggenda”. Zebra salvata diventa la migliore amica del cucciolo di rinoceronte in via di guarigione.

Tutti ricorderanno questo dolcissimo e tenero gorilla che è diventato famoso in tutto il mondo, per la sua bellezza e per la sua incredibile intelligenza. Cucciolo di Pony diventa geloso del “fratello” (VIDEO)

Leggi anche Una gallina preoccupata salva una sua amica rinchiusa dal proprietario (VIDEO)

Articoli correlati