Il dolce Pit Bull trova la sua casa per sempre dopo 981 giorni di attesa

Per un cane, rimanere in un rifugio non è affatto semplice. Ogni giorno si vedono passare davanti molte famiglie desiderose di adottare un cane, e per alcuni, non si è mai quella scelta. La maggior parte degli adottanti, infatti, preferisce adottare cani di piccola taglia o cuccioli, e per i poveri cani anziani o di taglia grande diventa una vera tortura rimanere li per molto tempo.

Questo povero pitbull di nome Nitro ad esempio, è stato trovato per strada ad Agosto 2016. Portato nel rifugio Brookhaven Animal Shelter a New York, Nitro ha conquistato subito tutti i volontari del rifugio, motivo per cui credevano che il cane avesse trovato casa in pochissimo tempo, ma non è stato così.

Nitro infatti ha passato ben 981 giorni all’interno del rifugio, quasi 3 anni, aspettando che una famiglia lo adottasse e si prendesse cura di lui. Nonostante sia molto coccolato dai volontari del rifugio, per Nitro non è proprio come avere una casa in cui stare.

“Sta gestendo la vita in un rifugio piuttosto duramente. Piange nel suo canile pensando a quando arriverà il suo giorno, ma quando uscirà dal suo canile, avrà un grande sorriso sul viso ed è amato da tanti volontari”.

racconta Brittany Broderick, una volontaria del Brookhaven Animal Shelter.

Nonostante il suo passato, NItro ha ancora un bellissimo sorriso stampato sul viso, capace di mettere di buon umore qualsiasi persona.

“Tutto ciò che vuole è essere amato ed essere in una casa che gli appartiene. Non un rifugio.”

aggiunge Broderick.

Dopo quasi 3 anni passati all’interno di un rifugio, Nitro ha finalmente trovato una famiglia con cui stare. I suoi nuovi genitori si sono letteralmente innamorati di lui, e siamo sicuri che faranno dimenticare al povero cane questi 3 anni passati in solitudine.

Speriamo che molti altri cani riescano a trovare una casa come Nitro, così da poter essere finalmente felici.

Articoli correlati