Il curioso animale domestico che ha ingannato tutti: sembrava un cane, ma non è quello che sembra (VIDEO)

I video degli animali sui social riescono puntualmente a catturare l’attenzione del popolo della rete. Consapevoli di suscitare il naturale interesse di internauti di ogni parte del mondo, diversi creatori di contenuti cercano di cavalcarne l’onda. Un utente, che su TikTok si fa chiamare @luisenriquevh0, ha pubblicato un curioso video riguardante un “animale domestico misterioso”. Dalle immagini si fatica, infatti, a capire quale sia l’esatta specie. Il folto pelo lascia credere che sia un esemplare di Schnauzer, ma altri dettagli insinuano dei dubbi. Nel tentativo di svelarne il mistero, decine di migliaia di follower hanno condiviso il filmato.

Esemplare di coniglio d'Angora

I commenti pubblicati in calce al filmato rendono evidenti i forti dubbi provati circa la vera identità del piccolo animale domestico. Il modo in cui si alza per mangiare e i movimenti del corpo alimentano i sospetti che l’animale misterioso diverga dalla ricostruzione prevalente. Ciò ha contribuito a rendere la clip virale, capace di arrivare a quota 600 mila “mi piace” e 15 mila commenti. Ognuno con la propria teoria in merito, il confronto, sempre educato e nel segno del rispetto, ha tenuto banco sul web, con ricostruzioni pure piuttosto fantasiose.

Coniglio d'Angora

Ad esempio, qualcuno ha provato a immaginare sia un koala. Degli spettatori hanno preferito chiamarsi fuori, interessati unicamente ad ammirare la bellezza del momento. I secondi di video vi infonderanno un’enorme tristezza, a prescindere dalla classificazione.

@santuario_bigotes

♬ sonido original – santuario bigotes

Dopo un po’ di attesa, è venuta a galla la verità: l’animale misterioso è un coniglio d’Angora, un particolare tipo di animale domestico, rinomato per via del pelo abbondante e setoso. Spesso è stato sfruttato a scopi industriali, tuttavia oggi c’è, finalmente, una maggiore consapevolezza dei suoi diritti. Difatti, è parecchio fragile e predisposto a incorrere in problemi di salute. Di conseguenza, le autorità sconsigliano di allevarlo, nonostante l’aspetto adorabile. Una volta raggiunta l’età adulta può spingersi fino a un peso di 4 kg.

Articoli correlati