Il cucciolo sporco e tanto spaventato, poi per fortuna il salvataggio e la rinascita (VIDEO)

Stando a quanto riportato da Animals Care Media, un canale che riporta notizie di animali randagi e salvataggi, un cucciolo che era in condizioni disperate è stato salvato tornando a splendere. Il luogo interessato da questa operazione di salvataggio e di “rinascita” è il National Rescue Center che ha sede in Messico. Questo centro ha anche numerose piccole filiali in altri Paesi nel mondo. La maggior parte delle filiali si trovano in Paesi in via di sviluppo dove molte strutture di aiuto per gli animali non sono diffuse. Le cliniche veterinarie attrezzate, purtroppo, sono ancora un lusso che possono avere non tutti i Paesi nel mondo. L’amore e la voglia di aiutare, però, si trovano ovunque e in quantità per fortuna. 

Si tratta, nella maggior parte dei casi, di cagnolini abbandonati, che vivono in discariche e in condizioni tremende. Il degrado di alcuni spazi corrisponde anche al degrado con cui si trovano a combattere alcuni animali randagi che non vengono “presi sul serio” e aiutati dalla comunità. Lo scopo di questo rifugio è adottare animali abbandonati e riabilitare coloro che sono feriti e più deboli.

Un utente affezionato di Animals Care Media ha inviato loro un video che ritrae appunto un cucciolo che vive vicino a una discarica. Il cagnolino cercava cibo da quelle parti, nella sporcizia e in un contesto insalubre. Non si fidava delle persone e non mangiava presso coloro che potevano dargli qualcosa.

Un gruppo di soccorritori, quindi, è andato sul posto per assistere il giovane che aveva trovato il cucciolo. Insieme hanno cercato in tutta la discarica fino a quando non lo hanno trovato sotto un tronco per scaldarsi.

Un soccorritore lo ha portato al rifugio, ha fatto alcuni esami e gli ha dato da mangiare. Il cucciolo è un maschio di circa 2-3 mesi e pesa 1,8 chilogrammi. Per fortuna gli esami hanno rivelato che, incredibilmente, il cucciolo è in buona salute.

In casa, dopo le prime cure e un lavaggio accurato è risultato molto divertito e contento di stare in una nuova casa. La trasformazione è evidente e straordinaria per questo tenero cucciolo.

Articoli correlati