Il cucciolo di Boxer Nubby lotta ogni giorno per sconfiggere la morte (VIDEO)

Riuscire a salvare la vita di un essere vivente è meraviglioso, ci si sente felici e si vuole vedere felice il soggetto che si decide di aiutare. Il protagonista di questa storia è il cucciolo di Boxer Nubby; il peloso era nato solo da quattro ore e il veterinario aveva consiglio di praticare l’eutanasia.

Quando un cagnolino nasce con disabilità importanti, è dovere del veterinario presentare l’opzione dell’eutanasia, detta anche la dolce morte. Il cucciolo di Boxer Nubby è nato con le zampe anteriori completamente compromesse e tantissimi altri problemi di salute; per tali ragioni, il veterinario aveva consigliato di praticare l’eutanasia, per evitare che il peloso potesse soffrire. Il piccolo stava tanto male, a tal punto che non riusciva neanche a mangiare; anche la madre biologica e i fratellini avevano compreso la gravità della situazione e per questo tendevano ad allontanare il cucciolo. Rifugio crea un salotto per simulare la vita familiare ai cuccioli (VIDEO)

La sua proprietaria Lou Robinson ha però deciso di tentare il tutto per tutto e di fare vivere il peloso; questa stessa, anni prima, aveva fondato con il marito un’associazione che insegnava a prendersi cura degli animali con bisogni speciali. Lou e il marito Mark hanno portato Nubby a casa, sperando che, con il loro aiuto, riuscisse a sopravvivere. “Fino al terzo giorno sembrava spacciato, sono passati sette, dieci…sedici giorni…alla fine Nubby è iniziato a sbocciare. I suoi occhi si sono aperti, le sue orecchie si sono sviluppate, ha iniziato a reagire ai suoi suoni, alle voci e agli odori”. L’uomo in sedia a rotelle ha protetto il suo cucciolo dagli altri cani (VIDEO)

Il piccolo ha compiuto un anno e ogni giorno compie nuovi passi in avanti e trova sempre grande forza; i veterinari non riescono a stabilire quale sia la prospettiva di vita del peloso e la sua qualità di vita. Quello che i proprietari possono fare è essere sempre presenti nella vita di questo cucciolo e dare tutto l’amore di cui dispongono. SI spera, però, che il peloso possa vivere a lungo e felicemente. Un ex agente cinofilo incontra dopo anni il cucciolo che è stato il suo compagno di lavoro.

Leggi anche Cucciolo di cane è felice di ricevere tante attenzioni (VIDEO)

Articoli correlati