Il cane poliziotto perde la vita la vigilia di Natale nell’atto più eroico che potesse esserci, per proteggere i suoi.

I cani addestrati negli Stati Uniti sono chiamati K-9, sono gli esseri più nobili e fedeli al mondo. Il loro lavoro come quello dei loro compagni umani in servizio, comporta dei rischi e in molte occasioni hanno dimostrato eroismo, disposti a dare la loro vita per difendere quella dei loro compagni..

In prossimità delle festività i malviventi entrano in azione e Cigo, un cane in servizio nella contea di Palm Beach, in Florida, ci ha rimesso la vita. Cigo aveva 3 anni ed è morto difendendo i suoi colleghi durante una sparatoria alla vigilia di Natale.

La polizia scopri’ che due sospettati estremamente pericolosi che erano ricercati da diversi mesi, erano entrati in un centro commerciale, e senza esitazione si misero all’opera per catturarli. Un terzo delinquente apparve, ma quando iniziò la persecuzione, la situazione divenne pericolosa e uno di loro fuggì. Cigo capì immediatamente che avrebbe dovuto agire e insegui’ uno dei sospettati, che si girò per sparare contro i poliziotti e ovviamente contro il cane. Il cane coraggioso, addestrato a difendere i suoi colleghi ad ogni costo, non preoccupandosi di essere ferito, continuò ad attaccare il sospettato, ma le ferite da proiettile erano molto gravi e non riusci’ ad affrontare i malviventi.

Il presunto assassino era un membro della banda The Latin Kings e dopo la sparatoria al Wellington Green Shopping Center, Cigo fu ricoverato in una clinica veterinaria, ma purtroppo mori’.

“Ha dato la sua vita per salvare gli altri. era un cane coraggioso e non sarà mai dimenticato. Riposa in pace K9Cigo “, ha detto l’ufficio dello sceriffo della Contea di Palm Beach in un post su Twitter.

Il malvivente che aveva attaccato Cigo è stato portato in un ospedale con una ferita da arma da fuoco, un altro è stato portato in prigione e il terzo è un fuggitivo della giustizia.

Dal centro veterinario, una scorta di polizia portava il corpo di Cigo senza vita, ricevette tutti gli onori che si merita un cane poliziotto.