Il cane ha trascinato ostinatamente la pesante borsa vino alla porta più vicina

I cani non ignoreranno mai nessuno in pericolo, che si tratti di un altro cane o, come in questo cane, di una persona. Pugh è un dolcissimo cane che stava vagando per le strade della Thailandia, senza un meta precisa. Stava camminando nei pressi di una discarica, probabilmente per trovare qualcosa da mangiare, quando ha cominciato a sentire dei rumori provenienti da vicino a lui. Dopo aver trovato una borsa, si accorse che dall’interno proveniva uno strano lamento, così ha deciso di afferrarla con i denti e portarla con lui. Pugh è arrivato in un cortile lì vicino, portando la borsa alla prima persona che ha incontrato lungo il suo cammino. Quello che hanno trovato al suo interno era davvero sconcertante.

Una donna, sentendo il cane abbaiare, è uscita fuori per controllare cosa stesse succedendo. Così ha trovato il cane con questa borsa vicino, dalla quale provenivano degli strani lamenti. Inizialmente pensava si trattasse di qualche cucciolo, ma aprendola ha trovato un povero neonato in pessime condizioni.

Una scoperta sconcertante

Il piccolo aveva bisogno urgentemente di una mano, in quanto aveva un aspetto pessimo e respirava con difficoltà. Mentre la donna chiamava l’ambulanza, il valoroso cane è rimasto per tutto il tempo a sorvegliare il neonato, dimostrando di avere un cuore davvero molto grande.

Fortunatamente il bimbo è stato salvato, ma se non fosse stato per il cane, avrebbe perso sicuramente la vita. Il cane è stato riconosciuto come un eroe da tutto il paese, e la sua storia ha girato molto, tanto da arrivare anche al sindaco della città.

Ancora una volta, gli animali si dimostrano dei veri e propri eroi, fondamentali nella vita delle persone e in alcuni lavori importantissimi. Infatti, molti di loro vengono impiegati come cani da soccorso o da terapia, per via del loro grande istinto e della loro bontà.

Articoli correlati