Il cane che prende l’autobus da solo per andare al parco con gli altri cani

Tutti abbiamo vissuto quel momento in cui i nostri genitori hanno smesso di accompagnarci a scuola o uscire con gli amici, per far si che ci imparassimo ad andare soli. Inizialmente il timore era, nel caso fosse da prendere l’autobus, di sbagliare strada e di ritrovarsi in qualche quartiere pericoloso o perdersi.

Negli Stati Uniti invece, un cane di nome Eclipse, ha imparato a prendere l’autobus da solo per andare a giocare al parco insieme ai suoi amici.

cane impara a prendere da solo l'autobus

Questa fantastica storia è stata condivisa online da Robbie Lauren, una persona che frequenta quotidianamente il parco dove si reca Eclipse, e ha potuto assistere in prima persona alla simpatica routine di questo cane.

“Ogni giorno prende l’autobus dalla casa dove abita e va in centro città a giocare nel parco, dove fa esercizio e sta con altri cani. I passeggeri si godono la sua compagnia e si siedono accanto a lei. Anche la polizia ha dato il via libera a patto che gli autisti non si lamentino. Rende tutti felici”,

racconta Robbie.
cane impara a prendere da solo l'autobus

Il tutto è iniziato quando Eclipse, che andava al parco insieme al suo padrone Jeff Young, ha deciso di salire sull’autobus da sola perché il suo padrone stava facendo ritardo. Jeff raggiunse il cane nel parco, e trovandola li capì che Eclipse era molto intelligente e aveva imparato la strada per andare nel parco.

Così decise di insegnarli anche la strada del ritorno, così che il cane potesse andare da solo in qualsiasi momento.

cane impara a prendere da solo l'autobus

Ora Eclipse è completamente autonoma e conosce quasi tutti i conducenti del bus. Come giusto che sia, paga il suo biglietto. Infatti il cane ha la tessera dell’autobus attaccata al collare dove vengono accreditate le corse, così da stare sempre in regola.

Questo cane ormai ha conquistato il cuore di tutti i passeggeri, tanto da spingere alcune persone a aprigli una pagina Facebook.

Nel 2015 ha anche partecipato a uno spot pubblicitario per il Dipartimento del servizio di trasporto pubblico della città.

Articoli correlati