Ha torturato e abbandonato un cane in fin di vita. La condanna che gli hanno dato dopo 5 anni dall’accaduto, vi delizierà il cuore.

Un uomo è stato imprigionato e sarà deportato, dopo essere stato riconosciuto colpevole di aver orribilmente abusato di un cane che doveva essere sacrificato. Radoslaw Czerkawski, dalla Polonia, è stato riconosciuto colpevole di aver maltrattato Kiya, un pitbull , che i media chiamavano “Puppy Doe” e fu condannato martedì 27 marzo nel Massachusetts.

L’uomo è stato condannato quasi cinque anni dopo che Puppy Doe è stato trovato abbandonato, causando lacrime di gioia in aula.

Czerkawski è stato condannato per 12 capi di crudeltà verso gli animali e non solo è stato condannato da 8 a 10 anni dietro le sbarre, ma è stato condannato a due anni di libertà vigilata, gli è stato vietato possedere o entrare in contatto con qualsiasi animale secondo la CBS .

Puppy Doe, di un anno, è stata trovata nel 2013 in un parco, affamata con una ferita da puntura negli occhi, fratture multiple nel cranio e nella spina dorsale e la sua lingua era divisa da un taglio.

Il cane ha catturato il cuore di migliaia di utenti dei social media che hanno chiesto di incontrare il suo proprietario e fargliela pagare per quello che ha fatto.

Czerkawski era già in prigione per condanne non correlate. Ha ricevuto una condanna da tre a cinque anni nel 2015 per aver rubato più di centomila dollari a una donna anziana di cui “si è preso cura.”

Mary Nee, presidente della Animal Rescue League (ARL), ha detto che la decisione della corte è stata “un punto di riferimento” e che questo caso ha aperto la strada a leggi più severe sul benessere degli animali.

Lei ha detto:

“Oggi è stata una giornata storica per il benessere degli animali in Massachusetts. Con la condanna di Radoslaw Czerkawski, è stato dimostrato che le persone che commettono crudeltà verso gli animali, e in questo caso estrema crudeltà, saranno punite”.

Funzionari dell’immigrazione hanno detto che espatrieranno Czerkawski dopo che avrà completato le sue sentenze, e gli hanno consegnato anche un mandato di cattura dopo la sua liberazione, secondo la CBS di New York.

Che ne pensate?