Investe un cerbiatto e scappa. La coppia nella macchina dietro decide di fermarsi ma gli aspetta qualcosa di inimmaginabile.

E’ successo in Canada, una coppia stava percorrendo la strada con la loro vettura, quando hanno assistito ad un scena terribile. L’auto davanti a loro ha fatalmente investito un cerbiatto. L’autista della macchina non si è nemmeno fermato a soccorrere l’animale e la coppia non è riuscita a prendere il numero della targa. La coppia però si è subito fermata per controllare l’animale investito. La povera cerbiatta era morta sul colpo ma notano qualcosa di molto strano. Da una ferita sul corpo dell’animale c’è qualcosa che sbuca fuori.

“L’ha investita e non ha nemmeno rallentato. Quando mi sono avvicinato, ho capito subito che era morta sul colpo, ma poi ho notato una strana ferita. C’era qualcosa che sbucava fuori. Quando ho capito cos’era mi sono fatto prendere dall’istinto e ho agito se pur sconvolto.”

L’uomo controlla di che si tratta e si rende conto che è la zampa di un piccolo cerbiatto. Senza pensarci troppo, prende un coltellino ed effettua una cesareo improvvisato. Tira fuori il piccolo cerbiatto e gli passa dell’erba sulle narici per indurlo a starnutire. Questo gli avrebbe liberato le vie respiratorie dai mucchi, permettendogli di respirare. E’ una prassi che si fa con i vitelli e la coppia lo sapeva bene perché gestiscono un allevamento.

 

Il piccolo cerbiatto è stato avvolto in una coperta e adagiato in macchina. La coppia è partita subito alla ricerca di colostro, un latte altamente proteico di cui si nutrono i neonati. Hanno portato il piccolo alla Northern Lights Wildlife Society, i quali si sono subito offerti di prendersi cura del piccolo.

Il giorno dopo è arrivato un’altro cerbiatto in questo centro, e i due piccoli hanno fatto subito amicizia. La piccola cucciola orfana non ha avuto gravi ripercussioni a causa dell’incidente e adesso che sta bene, viene lasciata all’aperto con il suo nuovo amico.

E’ veramente triste che non si potesse fare niente per salvare anche la madre. Fortunatamente questa coppia dal cuore d’oro, non ha esitato a fermarsi per controllare la situazione, salvando così una piccola vita innocente. Appena la cerbiatta sarà abbastanza grande, verrà rilasciata in libertà.

Articoli correlati