Guardiano di uno zoo respinge l’ippopotamo all’interno del recinto per salvare i visitatori (VIDEO)

Gli ippopotami sono animali davvero molto pericolosi, nonostante molte persone pensano che sia totalmente innocuo. Infatti, ogni anno miete moltissime vittime in Africa, dato che molti sottovalutano la sua agilità. Sulla terraferma, questi animali possono raggiungere i 30 km/h, rivelandosi letali sotto ogni aspetto. Quando un ippopotamo ha superato la recinzione di uno zoo, le persone sono state in serio pericolo. Fortunatamente è intervenuto il guardiano, che coraggiosamente ha respinto l’animale, rimandandolo nella sua recinzione. Se non fosse stato per lui, le persone lì presenti potevano imbattersi in una spiacevole avventura, dato che l’animale si trovava davvero a pochi metri da loro.

Credit: Instagram/ @mirrornow_in

Ritrovarsi faccia a faccia con un ippopotamo può rivelarsi davvero molto letale, quindi è bene mantenere sempre le adeguate distanze. Tuttavia, sopratutto negli zoo, molte persone sembrano non comprendere tale rischio, chiamando e giocando con gli ippopotami come se fossero dei tranquilli animali domestici.

L’ippopotamo stava per uscire dal recinto

In uno zoo a Delhi, un ippopotamo stava per uscire dalla propria recinzione. Le persone lì presenti, invece di avvertire le autorità e allontanarsi dalla zona, hanno cominciato a guardarlo e ad osservarlo da vicino, non rendendosi conto a cosa stessero andando incontro. Fortunatamente, sul luogo è intervenuto il guardiano dello zoo, mettendo tutti in sicurezza.

Credit: Instagram/ @mirrornow_in

L’animale era a un passo dall’usciere dalla recinzione, ma fortunatamente è intervenuto il guardiano ed è riuscito a rimandarlo all’interno del suo recinto. Tuttavia, se l’animale avesse voluto davvero far del male a qualcuno, dubito che si sarebbe fatto fermare dal guardiano. Probabilmente, l’ippopotamo voleva semplicemente osservare i visitatori più da vicino, senza intenzioni maligne.

Se il guardiano non fosse intervenuto, l’animale sarebbe uscito dal recinto, e questo sarebbe stato davvero un grosso problema. Sfortunatamente molte persone non si rendono conto dei pericoli a cui sono esposti con questo tipo di animali, mettendo in serio pericolo la loro vita.

Articoli correlati