Golden Retriever viene soccorso dal suo amico cagnolone durante le convulsioni (VIDEO)

Ogni giorno, veniamo a conoscenza di storie che parlano cdi nostri amici animali che compiono delle imprese davvero eroiche. Non sono solo i migliori amici dell’uomo, dato che, come abbiamo già visto, sono sempre pronti a dare una mano a tutti. Possiamo vederlo ad esempio grazie alla storia di Roxy, un cane che aiuta il suo amico durante le convulsioni.


Laker è un Golden retriever che soffre di convulsioni sin da quando era solamente un cucciolo, più specificatamente da quando aveva tre mesi. All’età di sei mesi infatti, un neurologo canino gli ha diagnosticato questa sua malattia, prescrivendogli dei farmaci per attenuarla. Adesso i suoi attacchi sono più controllati rispetto a prima, ma comunque possono capitare spesso, creando delle forti situazioni di disagio per lui. Tuttavia, nella sua vita c’è Roxy, che riesce a calmarlo ogni volta.


Roxy è un cane Catahoula, e si è sempre dimostrata una cagnolina premurosa e gentile con tutti. Si prende cura di tutta la tua famiglia, in particolar modo di Laker, il suo fratellino canino. In un video diventato virale online, possiamo vederla mentre calma Laker durante le sue convulsioni

Fortunatamente, la famiglia aveva installato una telecamera in casa, quindi è stato possibile riprendere tutto l’incredibile momento. Avere un cane può davvero cambiarti la vita, e ogni giorno ci danno prova della loro profonda intelligenza e premura.


La cosa che sorprende moltissimo la loro famiglia, è che Roxy non è addestrata per fare questo, ma lo ha imparato semplicemente con il tempo. I due cagnolini hanno davvero un legame unico, e siamo sicuri che Roxy si prenderà cura del suo fratellino per sempre. Il loro filmato è diventato subito virale nel web, totalizzando più di 600.000 visualizzazioni. Gli utenti sono rimasti davvero stupiti dalla prontezza e abilità di Roxy nel calmare il suo fratellino.

Articoli correlati