Golden Retriever salvato dopo due settimane sulla montagna ghiacciata (VIDEO)

Tutti amano fare delle passeggiate con i loro amici animali, in modo da farli svagare un po’ e passare del tempo nella natura. Tuttavia, i cani sono davvero imprevedibili, e per questo motivo bisogna avere sempre gli occhi puntati su di loro. Infatti, se lasciati liberi, potrebbero avvistare qualche animale selvatico durante la passeggiata e rincorrerlo, perdendosi. Come la storia che stiamo per raccontarvi, che parla di un Golden Retriever salvato dopo due settimane su una montagna ghiacciata, in Irlanda. Il cucciolo aveva visto un cervo selvatico, allontanandosi dalla sua proprietaria. Fortunatamente, due escursionisti lo hanno trovato e se ne sono presi cura, portandolo in salvo.

Neesha è un cagnolino che ha passato dei momenti davvero molto brutti. Infatti, dopo essere andato a fare una passeggiata con la sua famiglia, si è perso, non riuscendo più a trovare la strada di casa. Il Golden Retriever, salvato da due escursionisti, non riusciva neanche a stare in piedi. Probabilmente, se nessuno lo avesse trovato, non ce l’avrebbe fatta.

Ciara Nolan e Jean Francois Bonnet sono due escursionisti che, in un giorno come tanti, stavano camminando lungo la Lugnaquilla, l’undicesima vetta più alta d’Irlanda. Ad un certo punto, hanno trovato Neesha, un povero Golden Retriever smarrito da più di 2 settimane. Era senza forze, e dovevano assolutamente salvarlo da quella situazione.

Così Jean lo ha caricato sopra le spalle, riportandolo giù. Durante il tragitto non è stato facile, dato che l’uomo è caduto svariate volte a causa del ghiaccio. Una volta arrivati, hanno chiamato immediatamente il soccorso animali, rintracciando i suoi proprietari.

@dr.jean_francois #dog #lostdog #rescue #mountain #pet #ireland #lost #dublin @ciaranolan05 ♬ Surrender – Natalie Taylor

Quando la sua proprietaria, Erina O’Shea Goetelen, lo ha visto, non poteva credere ai propri occhi. Grazie ai due escursionisti, ha potuto riabbracciare il suo amato cagnolone. Per quanto riguarda il cagnolone, adesso sta bene e vive felicemente con la sua famiglia.

Articoli correlati