Golden Retriever rischia la vita a causa di un gesto che indigna il Web (VIDEO)

La scaltrezza dei nostri amici a quattro zampe ci insegna che non bisogna mai sottovalutare le loro potenzialità. Proprio come gli umani, anche i cani possono rendersi responsabili involontariamente di gesti molto pericolosi per la loro salute. Per questo, soprattutto nel caso di animali domestici, è bene sempre prestare attenzione a certe accortezze. In particolare, non si deve dimenticare di sottrarre alla portata dei nostri cani tutti quegli oggetti che possono essere da loro ingeriti, o utilizzati erroneamente come giochi e svaghi.

Proprio come avviene per i bambini, anche in presenza di cani e gatti è fortemente raccomandato di tenere i medicinali in luoghi da loro irraggiungibili. La storia di Duke, un bellissimo Golden Retriever, dimostra che la prudenza non è mai troppa. Un video del cane diffuso sui social ha reso virale la sua spaventosa vicenda, potenzialmente rischiosa per la sua stessa vita. Prima del video in questione Duke era già famoso sui social network, per un profilo molto seguito. La sua mamma umana, infatti, racconta giorno dopo giorno le sue conquiste, le sue avventure e il suo animo giocherellone.  

Ma il video che più ha fatto conoscere agli utenti del Web questo cagnolone non riguarda una marachella qualsiasi, bensì qualcosa di molto più serio. Nel filmato la padrona spiega che Duke ha assunto per errore le pasticche che la donna utilizza a volte come sonniferi. “Ero tornata a casa dalla palestra e mi sono accorta che il mio cucciolo era salito sul tavolo e aveva mangiato due sonniferi”, ha affermato la ragazza.

Nel filmato il cucciolo all’inizio è vigile, attento e vispo come sempre. Poi, però, si vede che cade sul pavimento in un sonno profondo, proprio a causa dei medicinali assunti per sbaglio. Per fortunata alla fine Duke si è svegliato ed è tornato ad essere attivo e giocherellone, ma ha rischiato davvero molto questa volta. L’esperienza di questo imprudente cagnolone lancia un messaggio chiaro a tutti i proprietari di animali domestici: mai lasciare detersivi, medicinali e detergenti in giro!

Articoli correlati